Da poco il famoso franchise delle Pretty Cure ha aggiunto al team di protagoniste di Hirogaru Sky! Pretty Cure un maghetto: Yuunagi Tsubasa ovvero Cure Wing. Il 4 agosto si è tenuto a Tokyo un evento dedicato alle PreCure, e tra le attività proposte vi era la possibilità per le piccole fan di trasformarsi nella propria maga preferita... peccato che un bambino non abbia potuto partecipare perché tra i costumi disponibili mancava proprio quello dell'unico protagonista maschio.
 
Cure Wing


La notizia ha fatto velocemente i giro dei social a partire dal post del genitore che ha subito espresso il suo disappunto su Twitter per la mancata inclusione del figlio:
 
Traduzione: "Mio figlio, grande fan di Hirogaru Sky! Pretty Cure, che per la prima volta ha tra i protagonisti un ragazzino, era preoccupato che fosse strano per un maschietto andare all'evento. L'ho rassicurato dicendogli "Anche Cure Wing è un maschio, quindi non c'è problema" e l'ho portato. Peccato che all'angolo delle trasformazioni, quando ha visto che non c'era il costume di Cure Wing, si è messo a piangere. Ha colorato un libricino e poi siamo tornati a casa... sono molto triste."


Il genitore prosegue, dicendo di come prima dell'attività di cosplay il figlio si era sentito rincuorato perché aveva visto che durante lo spettacolo in costume c'erano altri maschietti come lui tra il pubblico.

Il comitato organizzativo si è difeso affermando che la mancanza del costume di "Cure Wing" non era da imputare a loro, poiché si erano limitati a dare alle bambine i costumi delle Pretty Cure sul mercato, e Cure Wing non era tra questi.
 
Cure Wing


I fan si sono espressi in favore del piccolo con commenti sulla mancata produzione del merchandise dedicato al paladino magico che ha causato l'esclusione dei piccoli fan maschi delle PreCure:
 
Traduzione: "È così frustrante. Capisco che i creatori delle Pretty Cure debbano fare cassa, però prima di tutto è un'opera per bambini. Produrre i cosplay basandosi sulla popolarità del personaggio mi sembra un affronto ai propri spettatori, cioè i bimbi..."


Pochi giorni dopo, sui social degli store ufficiali delle Pretty Cure è stata annunciata la realizzazione del costume di Cure Wing, disponibile a partire dal 15 settembre:
 
Traduzione: "In ogni store delle Pretty Cure a partire da venerdì 15 settembre sarà allestito un set fotografico dove potrete farvi le foto in cosplay con tutti i personaggi di Hirogaru Sky! Precure (Sky, Prism, Wing, Butterfly). A presto per nuovi dettagli!."

Finalmente anche i bambini fan del maghetto potranno vestire i panni del loro beniamino.


Fonte consultata:
Automaton