L'episodio finale della prima stagione di My Adventures with Superman, serie in onda su Adult Swim creata da Jake Wyatt, prodotta da Warner Bros e animata da Studio MIR, ha mostrato una clip che conferma l'arrivo della seconda stagione, attualmente in produzione.
  
La nuova serie sarà incentrata sul giovane Clark Kent che cerca di costruire la sua identità segreta di Superman, provando anche a indagare sulle proprie misteriose origini. Nel frattempo, Lois cerca di sfondare come reporter e collabora con il fotografo Jimmy Olsen. A poco a poco, la donna inizia ad innamorarsi di Clark, rischiando continuamente di scoprire la sua identità segreta.
 
My Adventure With Superman
 

Netflix ha caricato sul suo canale YouTube ufficiale il trailer promozionale del nuovo film in stop-motion Galline in Fuga: L'alba dei nuggets, sequel di Galline in fuga, uscito nelle sale nel 2000. Questo, invece, arriverà sulla piattaforma di streaming il 15 dicembre. Di seguito il trailer italiano:
 
 
Gaia, dopo essere riuscita a sfuggire con successo dall'allevamento di Tweedy mettendo in gioco la propria vita, riesce a trovare il suo posto ideale: un'isola tranquilla dove tutti i membri del pollaio possono vivere in armonia senza rischiare contatti con i pericoli del mondo umano. Quando lei e Rocky fanno nascere una bambina, sembra che un finale da favola si sia avverato. Ma sulla terraferma l'intera popolazione dei polli si ritrova di fronte a un nuovo pericolo, e Gaia assieme al suo gruppo è intenzionata a difendere la libertà... questa volta irrompendo!
 
Galline in Fuga: L'alba dei nuggets

 
Nel cast arriva anche Peter Serafinowicz per doppiare l'arido uomo d'affari Reginald Smith. La pellicola animata sarà diretta da Sam Fell su soggetto scritto e sceneggiato da Karey Kirkpatrick e John O'Farrell, assieme a Rachel Tunnard.
 

Stray, famoso videogame di Bluetwelve Studio e Annapurna Interactive con protagonista un gatto, verrà a quanto pare adattato in un film animato per le sale cinematografiche dallo studio Annapurna Animation, recentemente divenuta assai celebre grazie al successo Nimona di ND Stevenson.
 
Stray
 
Perso, solo e separato dalla famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un'avventura in terza persona con protagonista un gatto, ambientata nei dettagliati vicoli illuminati al neon di una decadente città cibernetica e nel suo ventre più oscuro. Osserva il mondo dagli occhi di un gatto randagio e interagisci con l'ambiente in modi giocosi.


Stando alle parole di Robert Baird, di Annapurna Animation, il prodotto animato vuole catturnarne il fulcro emotivo ed essere fedele al gioco per riprodurne anche il successo: ad esempio il punto di vista felino, o l'esilarante dinamica tra il gatto e il robot. Il film si affiderà anche ad un'estetica "hopepunk" per sottolineare come positività, gentilezza e ottimismo siano armi con cui potersi difendere. Baird sottolinea però la mancanza di una data di uscita.
Durante la conferenza stampa, ha anche dichiarato che Annapurna Animation è al lavoro sull'adattamento animato di più titoli della loro sezione di sviluppo videoludico, ma non si è addentrato nel dare ulteriori dettagli o titoli.


Fonti consultate:
Comicbook.com
Badtaste
Multiplayer
Variety