È stato pubblicato un nuovo trailer di Frieren: Beyond Journey's End, adattamento animato del manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe. Nel video sono state svelate e presentate in anteprima la opening, "Yūsha" di YOASOBI, e la ending, "Anytime Anywhere" di milet.

La serie farà il suo debutto il prossimo 29 settembre, con un primo episodio da due ore, e sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
 
Frieren - Visual


Faranno parte del cast:
  
Frieren - Characters


Per quanto concerne lo staff, invece, la regia è affidata a Keiichirō Saitō (Bocchi The Rock!) per lo studio MadhouseTomohiro Suzuki (One-Punch Man) si occupa della series composition, e Reiko Nagasawa (Takt op. Destiny) del character design e della direzione generale delle animazioni. Tōru Iwazawa (TENGOKU-DAIMAKYO - Heavenly Delusion) è incaricato della direzione delle animazioni d'azione e Shigenori Hirozumi (Great Pretender) di quelle in CG, mentre Evan Call (Violet Evergarden) compone le musiche. 
 
Frieren - Trio


Il manga ha debuttato sulle pagine di Weekly Shōnen Sunday, di Shogakukan, ad aprile 2020, e conta al momento dieci volumi all'attivo, con l'undicesimo in uscita a metà settembre.

L'opera ha vinto nel 2021 il Manga Taisho Award e il New Creator Prize al 25° Premio Tezuka. In Italia è edita da J-POP Manga, con il titolo Frieren - Oltre la fine del viaggio.
 
Frieren - Party Eroe


Qui di seguito, vi riportiamo i video promozionali proposti in precedenza:
 
 


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Account Twitter Anime_Frieren