Sono stati annunciati i vincitori, e le classifiche, dell'edizione 2023 degli Tsugimanga Awards, un premio annuale diviso in due categorie principali: manga cartacei e web manga.

L'opera vincitrice della prima categoria è Seitokai ni mo Ana wa Aru! di Maro Muchi, seguito da Yomi no Tsugai di Hiromu Arakawa e da The Ichinose Family's Deadly Sins di Taizan5. Di seguito potete trovare le prime dieci posizioni. 
 
 
La serie è incentrata sulle insolite ma divertenti giornate di un certo consiglio studentesco che presenta membri dalle personalità più disparate.
 
  1. Seitokai ni mo Ana wa Aru! di Maro Muchi
  2. Yomi no Tsugai di Hiromu Arakawa
  3. Ichinose-ke no Taizai di Taizan5
  4. Cipher Academy di NisiOisin e Yuji Iwasaki
  5. Sudachi no Maōjō di Makoto Morishita
  6. Tamon-kun ima docchi!? di Yuki Shiwasu
  7. Diamond no Kōzai di Ohashi Hirai
  8. Mikadono Sanshimai wa Angai, Choroi di Aya Hirakawa
  9. GOKURAKUGAI di Yuuto Sano
  10. Il Duro Lavoro di Musubu di Taishi Mori
Maro Muchi ci ha tenuto ha condividere un messaggio con i suoi fan per celebrare l'evento: "Evviva! Abbiamo vinto un grande premio! Credo che questo sia successo grazie al supporto di tutti! Ti sto guardando, persona responsabile che mi ha supportato nel tappare tutti i buchi per i quali pensavo di non poter fare nulla! Ce l'ho fatta... come me questi personaggi hanno molti buchi da chiudere ma farò del mio meglio per farteli amare fino in fondo, quindi grazie per il continuo supporto". 


Nella sezione web si aggiudica il primo posto Kininatteru Hito ga Otoko janakatta di Sumiko Arai,  seguito da Neko ni Tensei shita Oji-san di Yajima e Youchien Wars di Yu Chiba. Di seguito le prime 10 posizioni della classifica. 
 
 
Una gyaru scambia per un ragazzo una sua compagna di classe incontrata fuori dalla scuola. Chiarito l'equivoco tra le due ragazze nasce un profondo legame grazie al loro reciproco amore verso la musica rock.
 
  1. Ki ni Natteru Hito ga Otoko Janakatta di Sumiko Arai
  2. Neko ni Tensei shita Oji-san di Yajima
  3. Youchien Wars di Yu Chiba
  4. Wakeari Shinrei Mansion di Nebukuro
  5. Omae, Tanuki ni Naranee ka? di Tomo Nagawa
  6. Gōmon Baito-kun no Nichijō di Yawora Tugumi
  7. Hōkago Himitsu Club di Teppei Fukushima
  8. After God di Sumi Eno
  9. Akuyaku Reijou no Naka no Hito di Makiburo e Nazuna Shiraume
  10. Ban-Ō di Garaku Akinai e Toshiya Watabiki
Anche Sumiko Arai ha condiviso un messaggio con i suoi fan dopo aver conseguito il premio: "Quest'opera non sarebbe mai andata tanto lontano senza il supporto dei miei amati lettori. Grazie mille per i vostri voti, vi voglio bene!"


Fonte consultata:
Anime News Network