È stato dato il via libera per la produzione della terza stagione di Arrivare a Te (Kimi ni Todoke), anime tratto dall’omonimo manga di Karuho Shiina. La terza serie uscirà nel 2024 e sarà distribuita a livello mondiale e in esclusiva da Netflix.
 
Kimi ni Todoke
 
Protagonista della storia è Sawako Kuronuma, una ragazza che viene soprannominata da tutti Sadako, a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.

Ci sono state fornite poche altre informazioni, ma sappiamo che Mamiko Noto (Sawako Kuronuma) e Daisuke Namikawa (Shōta Kazehaya) riprenderanno i rispettivi ruoli e che lo studio di animazione sarà Production I.G.

Shiina ha pubblicato il manga sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha tra il 2006 e il 2018, per un totale di 30 volumi. L’autrice successivamente ha pubblicato un spinoff dal titolo Arrivare a te - La persona del destino tra il 2018 e il 2022, per 3 volumi in totale.

Dal manga sono state tratte due serie anime, la prima uscita nel 2009/2010 composta da 25 episodi e la seconda nel 2011 di 12 episodi, entrambe sono disponibili su Netflix.

Sono stati prodotti anche un film live action nel 2010 e recentemente (2023) una serie live action di 12 episodi sempre disponibile su Netflix.

In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Star Comics.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork