La Toho ha da poco pubblicato un nuovo trailer di Godzilla Minus One, l'attesa pellicola che vedrà il ritorno del più famoso Kaiju del cinema giapponese dopo lo Shin Godzilla del 2016.

Questa volta si tratta di un remake/reboot del primo celebre film della saga uscito nel 1954 e quindi ambientato nel Giappone del secondo dopoguerra in piena ricostruzione dopo gli eventi bellici.
 

Il film è scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato - Live ActionLupin III: The First) e vedrà come protagonisti Ryunosuke Kamiki (Ranman) e Minami Hamabe (Kakegurui). Altri membri del cast sono Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.

Questo è il 30° film della serie e il 37° film in assoluto dedicato a Godzilla. La Toho si occuperà della distribuzione nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 3 novembre 2023, proprio nella stessa data in cui l'iconico primo film di Godzilla fu presentato per la prima volta nel lontano 1954, mentre negli USA uscirà il 1 dicembre.

L'ultimo titolo live-action giapponese di Toho relativo al suo iconico kaiju, come dicevamo, è stato Shin Godzilla di Hideaki Anno, uscito nel 2016 con un incasso di 8,2 miliardi di yen (circa 53 milioni di euro) al botteghino in Giappone. Il film è stato appunto l'ultimo della serie di film di Toho, dopo un'assenza di 12 anni da Godzilla: Final Wars del 2004.



Fonte consultata:
Anime News Network