Attraverso i propri canali ufficiali, Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer promozionale per la seconda stagione di The Eminence in Shadow, trasposizione animata della light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai. La serie uscirà il prossimo ottobre e sarà composta da 12 episodi. 

Il video rivela il brano che farà da opening, ovvero "grayscale dominator" degli OxT, duo musicale che si è già occupato dell'opening della prima stagione.
 
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Cid, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!
 
The Eminence in Shadow 2

Lo staff che ha lavorato alla prima stagione dell’anime tornerà anche per la seconda. Al cast, confermato, si aggiungeranno:
 Tra le nuove aggiunte anche:
 
The Eminence in Shadow 2 new cast


Ricordiamo inoltre che la prima stagione, conclusasi a inizio anno, è stata portata in Italia da Yamato Video ed è tutta disponibile doppiata su Amazon Prime Video.

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018, mentre Kadokawa ha pubblicato i volumi a partire dal mese di novembre dello stesso anno. Anri Sakano ha realizzato l'adattamento manga che è stato pubblicato sulla rivista Comp Ace di Kadokawa dal dicembre 2018, e che è edito in Italia da Magic Press.


Fonti consultate:
Anime News Network
Pagina Twitter Shadowgarden_PR