Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video promozionale per Beyblade X, la nuova serie anime del celebre franchise, in onda a partire dal 6 ottobre. L'opening, di cui si può ascoltare anche un estratto nel trailer, sarà "Prove" degli One Ok Rock, mentre l'ending, che si intitolerà "ZOOM ZOOM", sarà interpretata dal gruppo K-Pop aespa.
 
 
In questa nuova serie, i professionisti di Beyblade, provenienti da ogni angolo del mondo, si riuniscono per competere nella Pro League, all'interno della celebre X Tower! Il protagonista cercherà in tutti i modi di accedere alla competizione e di sfidare i migliori giocatori.
 
Beyblade X

Il cast dell'anime include:

Sōma Saitō - Ekusu Kurosu (al centro nell'immagine sopra)
Shūichirō Umeda - Bird Kazami (a sinistra)
Ruriko Noguchi - Multi Nanairo (a destra)

Katsuhito Akiyama ricoprirà il ruolo di direttore generale della serie, con Sotsu Terada (Beyblade Burst Turbo, Beyblade Burst GT) che si occuperà della regia presso lo studio OLM; Kazuho Hyodo (ReLIFE, Kiratto Pri☆Chan, TONIKAWA: Over The Moon For You) lavorerà alla sceneggiatura, Hikaru Muno (High Card) sarà accreditato per il soggetto originale, Posuka Demizu (The Promised Neverland) al character design originale, mentre Yoshihiro Nagamori (Beyblade: V-Force, Beyblade: Metal Fusion, Beyblade: Shogun Steel) adatterà i disegni di Demizu per l'animazione.

Un adattamento manga della serie, scritto da Homura Kawamoto e Hikaru Muno (Kakegurui) e disegnato da Posuka Demizu (The Promised Neverland) ha debuttato a giugno di quest'anno.

Takara Tomy, la famosa casa giapponese produttrice di giocattoli, ha definito questo progetto l'inizio della "quarta generazione" del franchise, dopo Beyblade del 1999, Beyblade (Metal Fight) del 2008 e Beyblade Burst del 2015.


Fonte Consultata:
Anime News Network