Il sito ufficiale di Tearmoon Empire Story, trasposizione animata della light novel scritta da Nozomu Mochitsuki e illustrata da Gilse, ha diffuso un nuovo trailer per l'anime, che farà il suo debutto in Giappone il prossimo 7 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll

Il video presenta in anteprima la opening "Happy End Princess", cantata da Sumire Uesaka, mentre KanoeRana canterà la ending, "Queen of the Night".
 
 
Circondata dagli sguardi pieni d'odio del suo popolo, l'egoista principessa dell'ormai in rovina Impero di Tearmoon alza un'ultima volta gli occhi al cielo prima di sentire la lama della ghigliottina cadere sulla sua testa... Solo per poi risvegliarsi come una dodicenne!
Con un salto all'indietro nel tempo e una seconda occasione a portata di mano, Mia decide di cambiare il suo destino salvando il suo Impero dai non pochi problemi che lo affliggono: un governo corrotto, conflitti con gli stati confinanti, danni causati delle calamità naturali e gravi problemi finanziari. Con l'aiuto della sua fedele servitrice Anne e del suo fidato ministro Ludwig, la principessa Mia inizia ad adoperarsi giorno e notte per cambiare la storia e, soprattutto, sfuggire alla terrificante ghigliottina!
 
Tearmoon Empire visual anime


Nel cast troviamo:
  
Tearmoon Empire cast


Yūshi Ibe (The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) dirige l'anime presso lo studio Silver Link; la series composition è di Deko Akao (Komi Can't Communicate) mentre il character design è opera di Mai Ōtsuka (Non Non Biyori). Kōji Fujimoto (The Great Jahy Will Not Be Defeated!) compone le musiche.


La light novel viene pubblicata dal 2019 e attualmente conta dodici volumi, e ne è stata anche tratta una trasposizione manga a opera di Mizu Morino, pubblicata da To Books così come i romanzi. 


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Pagina Twitter Tearmoon_pr