Il regista Sunao Katabuchi, autore di Shinko e la magia millenaria e In questo angolo di mondo, ha ufficialmente presentato l'anteprima del suo prossimo film: l'atteso Tsurubami-Iro no Nagiko tachi, in lavorazione fin dal 2017.
 
 
La storia è ambientata durante il X secolo, quando Sei Shōnagon, importante figura della letteratura giapponese, scrisse le sue Note del guanciale. E proprio l'autrice dovrebbe essere presente nel film, che riguarderà un'epidemia.
 
Tsurubami-Iro no Nagiko-tachi


Sunao Katabuchi è accreditato come regista, sceneggiatore e autore del soggetto originale presso lo studio Contrail, affiancato da Manabu Ōtsuka nel ruolo di produttore. Nello staff troviamo anche Chie Uratani (In questo angolo di mondo) che lavorerà come assistente alla regia, mentre Masashi Ando (The Deer King - Il re dei cerviYour Name.) sarà il direttore generale delle animazioni. Yūji Kaneko (Ranking of KingsKill la Kill) si occupa della direzione artistica, e Akira Senju (Fullmetal Alchemist: BrotherhoodMobile Suit Victory Gundam) delle musiche.


Fonte consultata:
Anime News Network