logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kidou Senshi Victory Gundam
Titolo inglese
Mobile Suit Victory Gundam
Titolo Kanji
機動戦士Vガンダム
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Guerra  Mecha 
Anno
1993
Stagioni
Episodi
51
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,154   (#2579 in anime) (13 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 76  31  3 - 80,42% promosso
Immagini
24 (by Zooropa)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 42 Completo, 4 Pausa, 2 Sospeso, 2 Da rivedere, 37 Da vedere - drop rate: 3,64%


Trama: Ultima serie TV Gundam ambientata nella datazione Universal Century. L'anno è il 153 e non ci sono riferimenti di trama sostanziali alle serie precedenti. E', tra l'altro, l'ultima serie che il creatore, Yoshiyuki Tomino, ha curato prima di prendersi una pausa di cinque anni dalla saga dei mobile suit.
Nata su precisa richiesta della Sunrise, V(ictory) Gundam doveva essere una serie pensata per un pubblico più giovane, lontana dalle rappresentazioni dei formalisimi militari così presenti nelle altre serie. Tomino recepì solo in parte le richieste dell'editore. Propose un'atmosfera più "robottona" e con i protagonisti veramente giovanissimi ma la complessa trama trasforma quasi da subito V nel più cupo e tragico Gundam che si fosse visto fino a quel momento. Le situazioni vagamente demenziali a volte presenti nel corso dello svolgimento non intaccano minimamente uno svolgimento che richiama in più punti il classico (e quasi altrettanto oscuro) Z Gundam.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0