Con la conclusione della seconda stagione, disponibile su Crunchyroll, è stato annunciato che The Duke of Death and His Maid, adattamento animato del manga di Koharu Inoue, vedrà una terza stagione nel  corso del 2024.
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica, che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Goen, con il titolo Il duca della morte e la domestica oscura.
 

Nel corso dell'evento in streaming Sneaker Bunko 35th Anniversary Festa!, sono state annunciate diverse nuove trasposizioni animate. Per iniziare, è stato annunciato l'anime Tenkō-saki no Seiso Karen na Bishōjo ga, Mukashi Danshi to Omotte Issho ni Asonda Osananajimi Datta Ken, in breve TenBin, adattamento della light novel scritta da Yu Hibari e illustrata da Shirakomiso (Shiso).
 
Il protagonista della commedia è il giovane Hayato, che dalla campagna si trasferisce in una scuola superiore di città; al liceo ritrova Haruki, un ragazzo con cui trascorreva le giornate della sua infanzia in paese. Hayato però si ritrova davanti a una sconvolgente e sorprendente verità: Haruki è una ragazza!
 
Le illustrazioni in alto sono state realizzate rispettivamente da Shiso e da Kina Ooyama, che disegna il mangaHibari ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2020, e Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume, di sei attualmente usciti, nel 2021. Nello stesso anno, è iniziata la serializzazione dell'adattamento manga.
 

Annunciato anche Class de 2-ban Me ni Kawaii Onna no Ko to Tomodachi ni Natta, adattamento animato della light novel scritta da Takata e illustrata da Tom Osabe.
 
Maehara Maki è un ragazzo che ha problemi a fare conoscenza con le persone, e questo lo porta a non avere nessun amico fino a quando inizia il liceo. Qui conosce Asanagi, una ragazza che viene chiamata alle sue spalle "la seconda ragazza più carina della classe", e i due fanno amicizia. Ogni venerdì Asanagi rifiuta gli inviti della sua migliore amica Amami, colei che è ritenuta la più bella della classe, per poter passare del tempo con Maehara. Insieme passano il tempo a giocare, guardare film, leggere manga e mangiare cibo spazzatura senza preoccuparsi in nessun modo del mondo. Per le altre persone questi momenti potrebbero sembrare una perdita di tempo, ma per i due ragazzi sono veramente preziosi.


Takata ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Kakuyumu nel mese di novembre del 2020, vincendo anche un premio nella categoria delle commedie romantiche. Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume alla fine del 2021, mentre l'adattamento manga, disegnato da Gimako, viene pubblicato sul sito Comic Alive+.
 

Infine, sempre dall'evento dell'etichetta di Kadokawa, è stato annunciato The Insipid Prince's Furtive Grab for The Throne, adattamento animato della light novel scritta da Tanba e illustrata da Yuunagi.
 
L'impero di Adresia, sul continente Vogel, possiede un vasto territorio e una potente milizia, ed è al momento al centro di una battaglia per il trono. I figli dell'imperatore lottano per espandere il loro potere, tuttavia tra di loro ce n'è uno che di certo non salirà al trono: il settimo principe, Arnold Lakes Adler, inferiore in tutto rispetto al suo gemello. Incompetente e letargico, Arnold passa le sue giornate a sprecare il suo tempo. In realtà, in gran segreto, è uno degli unici cinque avventurieri di classe SS. Totalmente disinteressato a regnare, quando la battaglia per il trono si fa più intensa, prende la sua decisione per aver salva la vita: tramare affinché sia il suo gemello a diventare imperatore.
 

Le illustrazioni in alto sono state realizzate da Yuunagi e da Yukino Amagai, che disegna il manga. Tanba ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsu ka ni Narō nel mese di febbraio del 2019, e Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume a settembre dello stesso anno. E sempre nel 2019, su Young Ace Up, è iniziata la serializzazione del manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIV