È stato diffuso un trailer di That Time I Got Reincarnated as a Slime: Coleus' Dream, mini-serie animata spin-off che si inserisce nel mondo ideato da Fuse con la serie di light novel Mi sono reincarnato in uno slime.

Il video svela che i tre episodi saranno tutti diffusi il prossimo 1 novembre, e presenta la opening "Hikari Hanatsu", cantata da Takuma Terashima:
 
 
Il re del regno di Coleus ha raggiunto la vecchiaia e questo scatena la battaglia per la successione al trono fra i membri della famiglia reale. I principali contendenti sono il primo principe Sauzer sostenuto dalla nobiltà ed il secondo principe Aslan sostenuto dalle gilde libere locali che gli hanno giurato fedeltà. Toccherà a Limur infiltrarsi nel regno sotto le spoglie del "grande ladro fantasma Satoru" per affrontare la situazione, scoprendo un complotto segreto che si cela nell'ombra...
 
That Time I Got Reincarnated as a Slime - Coleus' Dream


Al cast confermato delle precedenti trasposizioni animate, si aggiungono:
  
That Time I Got Reincarnated as a Slime - Coleus' Dream


Per quanto riguarda lo staff, Atsushi Nakayama (That Time I Got Reincarnated as a Slime: Coleus's Dream) dirige la mini-serie per 8-BitToshizō Nemoto (HelckGosick) cura la series composition, Ryōma Ebata si conferma come character designer del franchise, e Takahiro Kishida come designer dei mostri. Hitoshi Fujima torna a comporre le musiche dopo aver ricoperto il medesimo ruolo per il film, e allo stesso modo vengono confermati anche diversi altri membri dello staff.

Vi ricordiamo che l'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll, con la seconda stagione in corso di doppiaggio in italiano. Il manga Vita da Slime è edito da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest è pubblicato da Ishi Publishing. La serie novel è invece edita da Dokusho.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork