È stato diffuso un teaser trailer di Oi! Tonbo, adattamento animato del manga di Ken Kawasaki e Yū Furusawa. La serie farà debutto nella primavera del 2024.
 
 
A causa di un certo "incidente", un golfista professionista ha deciso di ritirarsi dalle competizioni sportive per nascondersi su un'isola sperduta dove incontra un prodigio del golf, una giovane ragazza.
 
Oi! Tonbo - Visual


La serie sarà animata dallo studio OLM, mentre delle animazioni in CG si occuperà Shogakukan Music & Digital Entertainment. Il manga, in corso con 46 volumi all'attivo, viene pubblicato dal 2014 su una rivista dedicata al golf.
 

Trailer anche per Rokurō no Dai Bōken, spin-off dell'anime Let's Make a Mug Too, un'opera che promuove la città di Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu. Al centro del progetto si troverà la collaborazione con l'app DentalE, che inizierà la trasmissione in esclusiva dell'anime, in app, nella primavera del 2024.
 
 
In questa serie Rokurō, la mascotte creata da Naoko Naruse in "Let's Make a Mug Too", aiuta dentisti e igienisti dentali mentre forniscono informazioni sulle diete che possono aiutare a prevenire le malattie dentali più comuni.
 
Rokurō no Dai Bōken - Visual


Tsutomu Yabuki dirige l'anime, con Mayumi Watanabe al character design e alla direzione delle animazioni. Il progetto di Osamu Kajiwara ha visto la realizzazione di due serie anime, intitolate come detto Let's Make a Mug Too, entrambe disponibili su Crunchyroll.
 

È stato annunciato Gо̄kon ni Ittara Onna ga Inakatta Hanashi, adattamento animato del manga di Nana Aokawa.
 
 
Tokiwa è uno studente universitario che viene invitato ad un appuntamento di gruppo da una sua compagna di corso. Ma quando arriva al bar assieme ai suoi amici si ritrova accolto da tre uomini straordinariamente belli! I due gruppi iniziano a fare conoscenza e pian piano si ritrovano ad avvicinarsi in modi inaspettati...
 
Gо̄kon ni Ittara Onna ga Inakatta Hanashi - Visual


La mangaka ha realizzato delle illustrazioni celebrative:
 

Aokawa ha fatto debuttare questo suo manga su pixiv nel 2020, per arrivare l'anno successivo su Gangan Online di Square Enix.
 

Annuncio anche per The Unemployed Hero Does Not Need Something Like Skills, adattamento animato della light novel scritta da Shichio Kuzu e illustrato da Yumehito Ueda.
 
 
In un mondo in cui ai bambini di dieci anni vengono assegnate determinate "classi", e in cui la presenza o assenza di "abilità" influisce notevolmente sulla vita delle persone, Arel, il figlio della "principessa delle spade" Fara e del "re della magia" Leon, è stato etichettato come "senza classe"... Ma anche senza un lavoro o un'abilità particolari Arel crede di potersi realizzare impegnandosi al massimo.


La storia ha debuttato sul sito Shōsetsuka ni Narou nel mese di novembre del 2017, ed Earth Star Entertainment ne ha pubblicato il primo volume nell'estate dell'anno successivo. Un adattamento manga, illustrato da Akio Nanae, è serializzato sempre dal 2018 su Comic Earth Star


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV