Lo staff di Let’s Play, adattamento animato targato studio OLM del webcomic di Leeanne M. Krecic (Mongie), ha rivelato in questi giorni un video promozionale, nuovi membri del cast, e la data di debutto della serie, fissata per il 1° ottobre. In occasione dell’Anime NYC di sabato, Crunchyroll ha inoltre svelato una nuova visual.

Toshinobu Kubota interpreterà sia l'opening, dal titolo "1,2, Play", che l'ending, "Left & Right". È stato poi annunciato che DJ Night Tempo curerà la musica del videogioco Ruminate, ambientato nello stesso mondo.
 
 
Sam aspira sin da bambina a diventare una sviluppatrice di videogiochi, ma la sua carriera termina bruscamente prima di decollare per colpa di una pessima recensione fatta online dal famosissimo gamer e influencer in campo videoludico Marshall Law. Come se non bastasse, i fan di Marshall ci mettono il carico da 90, dando altri terribili voti che affossano definitivamente il prodotto nella piattaforma online di pubblicazione. Con suo immenso orrore, Sam scopre che l’odiato youtuber si è appena trasferito accanto a lei… e registra i suoi video in piena notte, facendo un casino assurdo. Delusioni professionali e personali, carenza di sonno, inoltre nel suo lavoro effettivo in una multinazionale se la deve vedere con il suo spocchioso giovane capo, Charles, che la reputa una creatura senza meriti e inutile, la quale ha ottenuto il suo lavoro solo perché è una figlia di papà. Per fortuna a tirarla su c’è il suo fido cagnolino Bowser, e poi ci sono i suoi amici sia nella vita reale che online, tutti membri di una fortissima gilda, su tutti le esplosive Angela e Vikki. Sam inoltre può contare su Link: i due si sono sostenuti nei momenti più bui della loro vita, sin da ragazzini, ma Link prova per lei molto più che semplice affetto…
 
Let's Play


Kana Hanazawa presta la voce a Sam Young, Shinba Tsuchiya sarà nel ruolo di Marshall Law, Yūichi Nakamura in quello di Charles Jones e Tomokazu Sugita interpreta Link Hudson. Il cast include anche (da sinistra a destra partendo dall'alto):
  
Let's Play cast


Daiki Tomiyasu (Pokémon sole e luna) dirige l’anime presso lo studio OLM, affiancato da Ayumi Moriyama nel ruolo di assistente alla regia; Saki Ebisawa (Esplorazioni Pokémon, Himitsu no AiPri) cura il character design basandosi sui disegni originali di Ebimo (High Card). Aya Matsui (Marmalade Boy) si occupa della series composition, Slow Curve è responsabile della pianificazione e della produzione, mentre Conisch firma le musiche. Altri componenti dello staff sono:
 


Let's Play è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 sulla piattaforma coreana Webtoon, per poi concludere la sua terza "stagione" nel settembre 2022. Successivamente Krecic aveva annunciato che non avrebbe più continuato la serializzazione della serie su Webtoon, a causa di divergenze con la piattaforma. Ciononostante, l'opera tornerà nella stagione autunnale 2025, anche se al momento non è stata rivelata la piattaforma su cui verrà pubblicata.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll