Tristi novità dal mondo Disney: la fabbrica dei sogni ha rimaneggiato la pianificazione delle uscite con dei cambiamenti importanti.
Primo tra tutti c'è la postposizione del film Pixar Elio, precedentemente fissata al primo marzo 2024, che ora risulta spostata di circa un anno, al 13 giugno 2025. Il film Pixar in prossima uscita, dunque, sarà Inside Out 2 fissato per il 14 giugno 2024.
 
elio.jpeg
 
Il protagonista della storia è Elio, un ragazzino di 11 anni che in viaggio attraverso la galassia verrà scambiato erroneamente per l'ambasciatore intergalattico del pianeta Terra.

L'altro progetto su cui la Disney sta investendo molto è il live action di Biancaneve di cui è stata rilasciata una visual promozionale. Anch'esso verrà spostato di un tempo simile, dal 22 marzo 2024 al 21 marzo 2025.
 


Ancora, Magazine Dreams è scomparso dai radar: non si sa se il film verrà reinserito nel calendario delle uscite o è stato scartato, ma a ogni modo non uscirà l'8 dicembre come preannunciato.
 

Tornano al cinema  i Looney Tunes con un nuovo film animato creato appositamente per il grande schermo.  Looney Tunes: The Day the Earth Blew Up è il nuovo progetto animato di Warner Bros. dedicato a Bugs Bunny e Co., titolo ok diretto da Pete Browngardt che arriverà nei cinema a metà 2024.
 
 
Il film è una buddy comedy che vede Porky Pig e Daffy Duck nei panni di improbabili eroi e ultima speranza della Terra contro la minaccia dell'invasione aliena. Nel tentativo di evitare la catastrofe, i protagonisti serviranno su un piatto d'argento gag e risate che hanno reso celebri i Looney Tunes, ma il tono sarà di un'epicità mai vista nel franchise.
 
the day the earth blew up.jpg

Browngardt sarà anche produttore esecutivo mentre i supervisori di produzione saranno Alex Kirwan e Sam Register. Quest'ultimo, in quanto anche presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, ha dichiarato che "i nostri artisti hanno creato un film dei Looney Tunes davvero incredibile che segue la tradizione a cui si sono affezionati i nostri spettatori e che li hanno fatti innamorare dei personaggi. GFM Animation sono i partner perfetti per aiutarci a riportare al centro dei riflettori Porky e Daffy, ma questa volta sul grande schermo."
 

Adult Swim ha annunciato Women Wearing Shoulder Pads, la prima serie in lingua spagnola realizzata in stop-motion e creata da Gonzalo Cordova (sceneggiatore i Tuca and Bertie e Adam Ruins Everything) e verrà prodotta da Cinema Fantasma (Frankelda's Book of Spooks), uno studio con sede in Città del Messico, il quale ha lavorato in precedenza a stretto contatto con Warner Bros. Discovery e per Rick e Morty, o Mr. Pickles.
 
wwsp.jpg

Non si sa ancora molto della trama, ma ecco cosa ha anticipato Adult Swim:
 
La serie seguirà la protagonista nel girovagare tra le complicazioni dell'amore, famiglia, pubblicità e criceti sudamericani. Tutte le doppiatrici saranno madrelingua spagnole e le puntate da 15 minuti verranno trasmesse con i sottotitoli in inglese.

Il presidente di Adult Swim ha commentato: "ormai abbiamo visto milioni di serie spagnole in stop-motion con un cast femminile basati sulla piaga dei criceti, l'operato unico di Gonzalo e il lavoro visivamente appagante di Cinema Fantasma ha fatto sì che non potessimo dire di no a Women Wearing Shoulder Pads."
 


Netflix ha diffuso novità riguardo Carol e la fine del mondo, serie breve originale della piattaforma, animata da Bardel Entertainment e in arrivo il 15 dicembre. Ha infatti mostrato un'immagine promozionale e diffuso i nomi di chi darà le voci ai personaggi.
 
carol.jpg

 

Con un pianeta misterioso in rotta verso la Terra, l'estinzione è imminente. Mentre molti si sentono liberi di sfruttare gli ultimi giorni per darsi alla pazza gioia, una donna sempre taciturna e perennemente a disagio, rimane sola, spersa tra le masse che si votano all'edonismo.

Gli episodi saranno 10 da 30 minuti l'uno.

I produttori esecutivi saranno presi direttamente da I Simpson e Park and Recreation: Donick Cary e Guterman. Quest'ultimo ha dichiarato che "la serie sarà una lettera d'amore alla routine, uno show che celebra il comfort della monotonia. Una serie comica esistenziale sui rituali giornalieri che tamponano gli sbalzi della vita."

Nel cast ci saranno Martha Kelly (Euphoria, Baskets) nei panni di Carol, assieme a Beth Grant (Non è un paese per vecchi), Lawrence Pressman, Kimberly Hébert Gregory, Mel Rodriguez, Bridget Everett, Michael Chernus, e Delbert Hunt.


Fonti consultate:
Bleeding Cool
Awn.news

Animation Magazine
Cartoonbrew
Variety