Kadokawa ha pubblicato un primo video promozionale ed una visual per The Foolish Angel Dances with the Devil, adattamento anime del manga di Sawayoshi Azuma. La serie andrà in onda da gennaio 2024 e disponibile in streaming su Crunchyroll.
 
 
Masatora Akutsu si è appena trasferito da molto, molto lontano... direttamente dall'Inferno, ad essere precisi! Akutsu, infatti, non è altri che un demone arrivato sulla Terra per cercare qualcuno in grado di motivare l'esercito degli inferi nella battaglia contro gli Angeli, che minacciano di prendere il sopravvento. Fra i suoi nuovi compagni di classe vi è la bellissima Lily Amane, apparentemente perfetta per il ruolo: la ragazza, tuttavia, ha la sua dose di segreti...
 
The Foolish Angel Dances with the Devil

La opening "Otowa" sarà interpretata dalle Taiyou to Odore Tsukiyo ni Utae, mentre l'ending "Gift" da Kaori Ishihara.

Il cast dell'anime include:

Yūma Uchida - Masatora Akutsu
Ayane Sakura - Lily Amane
Shūichirō Umeda - Yūya Tanigawa
Shun'ichi Toki - Kensaku Hirota
Nao Tōyama - Yūka Tanabashi
Rie Kugimiya - Liz

Itsuro Kawasaki (Cardfight!! Vanguard G: NEXT, The Yakuza's Guide to Babysitting) si occuperà sia della regia presso Children's Playground Entertainment (in collaborazione con GAINA) che della sceneggiatura, Yūko Yahiro (Diabolik Lovers, Kaguya-sama: Love is War) curerà il design dei personaggi, mentre Takurō Iga (Oshi no Ko, Fuuka) comporrà la musica, con ANLA incaricata della produzione musicale.

 


Negli scorsi giorni è stato annunciato l'adattamento animato di Nella prossima vita non voglio conoscerti (Yakuza Fiancé: Raise wa tanin ga Ii), manga di Asuka Konishi.
 
Yoshino Somei è una liceale nata e cresciuta in una famiglia di yakuza, il che non le ha però impedito di vivere una vita tranquilla e pacifica, almeno fin quando non incontra il suo fidanzato scelto dalla famiglia, Kirishima Miyama!

Il manga conta al momento otto volumi pubblicati in patria, mentre in Italia è stato annunciato di recente da Goen.

 


Al New York Comic Con è stato annunciato che Let's Play, il web comic di Leeanne Krecic, riceverà presto un adattamento animato prodotto dallo studio OLM (Summer Time RenderingThe Apothecary Diaries).
 
 
Sam aspira sin da bambina a diventare una sviluppatrice di videogiochi, ma la sua carriera termina bruscamente prima di decollare per colpa di una pessima recensione fatta online dal famosissimo gamer e influencer in campo videoludico Marshall Law. Come se non bastasse, i fan di Marshall ci mettono il carico da 90, dando altri terribili voti che affossano definitivamente il prodotto nella piattaforma online di pubblicazione. Con suo immenso orrore, Sam scopre che l'odiato youtuber si è appena trasferito accanto a lei… e registra i suoi video in piena notte, facendo un casino assurdo. Delusioni professionali e personali, carenza di sonno, inoltre nel suo lavoro effettivo in una multinazionale se la deve vedere con il suo spocchioso giovane capo, Charles, che la reputa una creatura senza meriti e inutile, la quale ha ottenuto il suo lavoro solo perché è una figlia di papà. Per fortuna a tirarla su c’è il suo fido cagnolino Bowser e poi ci sono i suoi amici sia nella vita reale che online, tutti membri di una fortissima gilda, su tutti le esplosive Angela e Vikki. Sam inoltre può contare su Link: i due si sono sostenuti nei momenti più bui della loro vita, sin da ragazzini, ma Link prova per lei molto più che semplice affetto…

Let's Play è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 sulla piattaforma coreana Webtoon, per poi concludere la sua terza "stagione" nel settembre 2022. Successivamente Krecic aveva annunciato che non avrebbe più continuato la serializzazione della serie su Webtoon, a causa di diversi problemi legati alla piattaforma, tra cui la mancanza di marketing e le differenze di salario. Ciononostante, l'opera tornerà nel 2025 anche se al momento non è stata rivelata la nuova piattaforma su cui verrà pubblicata.

 


NHK ha annunciato l'adattamento animato di Karasu wa Aruji wo Erabanai, la seconda novel della serie Yatagarasu di Chisato Abe. La serie andrà in onda a partire da aprile 2024.
 
Karasu wa Aruji wo Erabanai
 
La serie vede protagonisti gli Yatagarasu, dei leggendari uccelli del folklore giapponese, che con il tempo si sono adattati e sono diventati capaci di prendere forma umana. In questo mondo dall'ambientazione in stile asia antica, essi hanno costruito la loro società, cultura e tradizioni. Tuttavia, il loro mondo viene coinvolto da una serie di urgenti questioni: la successione della famiglia reale. le relative lotte di potere tra le altre famiglie nobili importanti, la guerra contro degli invasori provenienti da un altro mondo. In ogni volume, le vicende vengono raccontate dalle diverse prospettive dei personaggi che popolano questo mondo fantastico, in particolare quelle dei giovane principe ereditario e dei suoi amici e alleati, i quali si trovano ad affrontare non poche difficoltà durante la loro adolescenza.

Note: la serie è divisa in parte 1 (volumi 1-6) e parte 2 (7-in corso). La scheda comprende i due volumi gaiden, uno ambientato nella parte 1 ed uno nella 2.

Le prime due novel della serie hanno ispirato due adattamento manga, il primo realizzato da Natsumi Matsutaki da giugno ad aprile 2020, mentre il secondo realizzato sempre da Matsutaki e tuttora in corso di pubblicazione.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV