Aniplex ha pubblicato una versione "aggiornata" del precedente video promozionale di Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione.

Nel video viene confermato che la data di uscita è prevista per l’inverno del 2024 (rimane da chiarire se si intenda inizio o fine dell'anno).
 


Per quanto già svelato sul cast e sullo staff vi invitiamo a consultare la precedente notizia dedicata.
 

Teaser trailer e nuova visual per la seconda stagione di The Fire Hunter, che farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2024.
 
 
Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero, e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla Terra.

In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher, e un ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.
 
The Fire Hunter S2 Visual


Si aggiungeranno al cast già noto Manaka Iwaminel ruolo di Yururuho / Sennen Suise, e M.A.O. in quello di Ruri Matsuri. Per il resto del cast e dello staff vi rimandiamo a questa precedente notizia. La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.
 

È stato annunciato Mukuware Nakatta Murabito A, Kizoku ni Hirowarete Dekiaisareru Ue ni, Jitsu wa Motteita Densetsu-kyuu no Kami Skill mo Kakusei shita, adattamento animato della serie di light novel scritta da Nazuna Miki (My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1).
 
Mukuware Nakatta Murabito A, Kizoku ni Hirowarete Dekiaisareru Ue ni, Jitsu wa Motteita Densetsu-kyuu no Kami Skill mo Kakusei shita
 
Matteo, che sarebbe dovuto essere solo un comune abitante del villaggio, rinasce come nipote di un aristocratico imperiale, Lawrence. Con i suoi immensi poteri magici, Matteo fa schiudere rapidamente un uovo di drago e riesce a domarlo. Quando le sue abilità magiche vengono misurate, si scopre che il giovane possiede il potere magico più potente mai registrato! Impara rapidamente a usare la magia, facendo rivivere antichi incantesimi ed estraendo senza sforzo la spada più potente del mondo. Matteo è apprezzatissimo anche dall'imperatore in persona ma quest'ultimo, come scoprirà il ragazzo, nasconde un segreto...


Miki ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2020, e Shueisha ha iniziato a pubblicarla in volume l'anno successivo. Suzume Kumo ne illustra un adattamento manga dal mese di dicembre del 2022, su Dash X Comic.
 

Il canale YouTube d'animazione per bambini Kumarba ha postato un nuovo video, in cui si svela che verrà realizzato un anime televisivo, che andrà in onda da aprile 2024.
 
 
Kumarba è un orsetto di cinque anni che adora guardare video per bambini che assieme al suo migliore amico Tabris, un misterioso tablet a forma di scoiattolo, viaggia per il mondo di Youtube alla ricerca di nuove avventure. Questa volta il duo di amici dovrà affrontare Bagurin che sta seminando il caos nel mondo online.


Il cast del canale YouTube ricoprirà gli stessi ruoli nell'anime, con Ai Fairouz nel ruolo di Kumarba, Mai Satō in quello di Tabris, Honoka Inoue a dar voce a Nekorun, e Picchorina come Bagurin.

Shōichirō Hiwatashi produce e dirige l'anime per Creative House Pocket, ed è anche autore del soggetto originale. Kōki Hashimoto (A Galaxy Next Door)  cura sceneggiatura e series composition.

Il canale Youtube Kumarba ha iniziato le sue attività nel 2019, ed è focalizzato sulle avventure dell'orsetto Kumarba e dei suoi amici


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV