È stato diffuso un nuovo trailer di Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga la nuova serie basata sull’omonimo manga di Kazue Katō. Nel video viene presentata in anteprima la opening  "Eye's Sentry" degli UVERworld.

La nuova serie uscirà a gennaio 2024 e coprirà i volumi dal 10 al 15.
 


Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Il manga viene serializzato su Jump SQ di Shueisha dal 2009, con 29 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Planet Manga.
 

Trailer anche per 'Tis Time for "Torture," Princess, adattamento animato del manga Hime-sama "gōmon" no jikan desu di Robinson Haruhara e Hirakei. La serie farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2024, e sono stati anche proposti una key visual e un nuovo membro del cast
 
 
La coraggiosa Principessa Imperiale è stata catturata e i demoni cercano in ogni modo di carpire i segreti dell'impero mettendo in atto incessanti "torture" quali video game, toast gustosi, bubble wrap... come farà la principessa a resistere?
 
Tis Time for Torture Princess visual


Ai membri già presentati del cast, si aggiungerà Tesshō Genda nel ruolo di Hell-Lord: Per ulteriori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla precedente notizia dedicata.
 

È stata annunciata la seconda stagione di Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill, adattamento dell’omonima serie di light novel di Ren Eguchi e Masa, di cui qui di seguito vi presentiamo un'illustrazione celebrativa.
 
Il comune giapponese medio, Mukouda Tsuyoshi, viene evocato in un mondo dalle atmosfere fantasy. Egli inizia a immaginarsi le fantastiche avventure che lo attendono, ma scopre ben presto che è stato evocato per errore al posto dell'eroe predestinato, e pertanto decide di fare buon viso a cattivo gioco e darsi all'esplorazione per conto suo. Mukouda può comunque contare su una sua abilità unica, l' "Online Supermarket" con cui può procurarsi il cibo del moderno anche nel nuovo mondo fantastico. E in più i piatti preparati con quegli alimenti hanno effetti speciali sorprendenti... Dopo essere riuscito a riunire una clientela di fiducia alquanto bizzarra, quali saranno quindi le conseguenze per lui e per la sua avventura?


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia. Ricordiamo che la precedente stagione è disponibile su Crunchyroll.
 

Annunciata la seconda stagione anche di A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized, adattamento della serie di light novel di Kaisei Enomoto e Syugao.
 
Yowai 5000-nen no Soushoku Dragon 2 vol
 
Un drago vegano di 5000 anni viveva la sua vita tranquilla quando una giovane si presenta nella sua caverna per offrirsi in sacrificio. Per sbarazzarsi di lei, il drago finge di essere il drago cattivo, a capo dell'armata del Re dei demoni. Tuttavia, questa farsa ha l'effetto contrario! I poteri nascosti della ragazza si risvegliano e il povero drago deve dire addio alla sua vita pacifica!


La prima stagione della serie animata cinese, realizzata da Lan Studio, è disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV