Con la pubblicazione di nuovo video promozionale di Solo Leveling, adattamento anime del manhwa scritto da Chugong e illustrato da DUBU, è stata svelata e presentata in anteprima la opening "LEveL", eseguita dal gruppo idol TOMORROW X TOGETHER con Hiroyuki Sawano (SawanoHiroyuki[nZk]). La serie debutterà il prossimo 24 gennaio.
 
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?


Gli artisti della sigla di apertura hanno anche annunciato la loro partecipazione al progetto in due distinti video:
 
 


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. L'adattamento animato è stato annunciato da Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.
 

Il crossover "anticipato" come pesce d'aprile tra Overlord e The Eminence in Shadow, o più precisamente tra Ple Ple Pleiadi e Grigenza!, è diventato realtà con un video animato in SD della durata di dieci minuti, in cui Ainz e Shadow si scambiano i corpi:
 


Entrambe le opere, Overlord con le sue quattro stagioni, e The Eminence in Shadow con le sue due stagioni, la seconda in corso, così come gli spin-off in stile super-deformed, sono disponibili per Yamato Video o direttamente su Amazon Prime Video o sul canale dedicato ANiME Generation.

La novel e il manga di Overlord sono editi in Italia da J-POP Manga, mentre il manga di The Eminence in Shadow da Magic Press.
 

È stata annunciata la realizzazione di Ore wa Subete o "Parry" Suru: Gyaku Kanchigai no Sekai Saikyō wa Bōken-sha ni Naritai (I Parry Everything), adattamento animato della light novel scritta da Nabeshiki e illustrata da Kawaguchi.
 
 
All'età di dodici anni Noor decide di allenarsi in montagna dopo essere stato rifiutato dai centri di formazione ufficiali della capitale in quanto ritenuto privo di talento. Il giovane è convinto che, con un duro allenamento, possa eguagliare i protagonisti delle storie della sua infanzia. Ma, per quanto determinato, conosce soltanto l’arte del bloccare i colpi che gli vengono inferti. Trascorsi degli anni, si specializza in tale tecnica diventandone maestro. Tuttavia, concluso l’allenamento, è deluso per non avere appreso altre tecniche necessarie per diventare un vero avventuriero. Non si è ancora reso conto di essere diventato uno dei più forti al mondo!


Nabeshiki ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di ottobre del 2019, ed Earth Star Entertainment ne pubblica i volumi. Un adattamento manga a cura di Krsg è serializzato sul sito Comic Earth Star.
 

Sulla fascetta allegata al quinto volume del manga Kisaki Kyōiku kara Nigetai Watashi (I Want to Escape from Princess Lessons), di Uri Sugata, è stato annunciata la messa in produzione di un adattamento animato del franchise, nato dalla serie di light novel scritta da Izumi Sawano.
 
Kisaki Kyouiku kara Nigetai Watashi
 
Durante un ricevimento, una ragazza vede il suo promesso sposo, un principe, in atteggiamenti equivoci con un'altra ragazza, e si convince che lui voglia rompere il fidanzamento. Per la giovane questa sembra essere una liberazione dal rigoroso addestramento cui è sottoposta per essere all'altezza del ruolo che dovrebbe coprire. La donna quindi fugge, ma il principe la insegue... quali sono le sue vere intenzioni?


Sawano ha debuttato con la sua storia nel mese di agosto del 2018 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Shufu to Seikatsusha pubblica i volumi della novel, illustrati da Mill Yumezaki. Il manga è invece serializzato sul sito Comic Pash! manga al 2020.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV