Dalla Geeked Week, evento in cui Netflix annuncia novità e mostra trailer circa le serie in uscita, è stato rivelato che la saga di Terminator riceverà uno spin-off anime prodotto dallo studio Production I.G.
 
 
Siamo nel 2022, in un futuro in cui la guerra tra umani sopravvissuti e schiere di macchine ormai imperversa da decenni. Nel 1997 l'intelligenza artificiale nota come Skynet ha raggiunto la piena coscienza sancendo l'inizio della guerra contro l'umanità. Tra futuro e il passato c'è una soldatessa mandata indietro nel tempo per cambiare le sorti del mondo. Arriva dunque nel 1997 a proteggere uno scienziato chiamato Malcolm Lee, per lavorare alla creazione dell'AI che dovrà impedire a Skynet di attaccare il genere umano. Mentre Malcolm si districa tra le complessità morali della sua creatura, si ritrova sotto i colpi di un assassino dal futuro che finirà per modificare per sempre il futuro dei suoi tre figli.


Non si sa altro se non che la serie di otto episodi diretta da Masashi Kudo, famoso per aver lavorato a Bleach, avrà come showrunner Mattson Tomlin che ne sarà anche lo sceneggiatore.
 

Netflix ha diffuso sui suoi canali la notizia che è in produzione un film animato intitolato Ultraman: Rising, basato sul franchise di Ultraman creato da Eiji Tsuburaya, anche co-creatore di Godzilla.

Di seguito il trailer:
 
  
Ken Sato, tornato in Giappone per continuare a essere Ultraman, si ritrova a fronteggiare un nuovo kaiju che pensa che sia suo padre. Sato deve quindi crescere la figlia del suo più grande nemico come se fosse la sua stessa prole, e in più deve fare i conti con i piani della Kaiju Defence Force e la figura assente del suo stesso padre.
 
ultraman.jpg


In una partnership fra Netflix e Tsuburaya Production, il film sarà diretto e sceneggiato da Shannon Tindle, nota per il suo lavoro per Coraline Kubo e la spada magica, nonché per Gravity Falls. Il film verrà prodotto da Tom Knott e Lisa Poole.
 

I canali ufficiali Disney Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2, sequel del film animato che ha avuto come protagoniste le emozioni della giovane Riley. Il film dovrebbe uscire il 14 giugno 2024.
 
  
Il film torna a guardare nella testa di Riley per seguire le sue emozioni che cercano di stare al passo con i suoi sentimenti. Alla banda si unisce anche Ansia, un'emozione problematica ma amabile.
 
ansia.jpg


La voce di Ansia sarà di Maya Hawke.

Il sequel era stato annunciato nel 2022 alla Disney D23 Expo. La regia è di Kelsey Mann e la co-sceneggiatrice del primo film sarà la sceneggiatrice del secondo, Meg LeFauve. Il trailer è diventato il più visto nella storia dello studio.
 

Stando a una fuga involontaria d'informazioni, pare che il quinto capitolo della saga cinematografica Dreamworks, Shrek 5, uscirà nel 2025.
 


L'addetta allo sviluppo di prodotti legati a brand della NBC Universal aveva inserito sul suo profilo Linkedin il fatto di aver lavorato al merchandising di Shrek 5 e ne aveva anticipato l'uscita per il 2025. Tuttavia il film non è nemmeno stato annunciato dallo studio. Le informazioni sono state immediatamente rimosse. Da parte di NBC Universal, d'altro canto, tutto tace e non è stato fatto alcun commento riguardo l'accaduto.


Fonti consultate:
The Verge
Variety I, II

Deadline
TMZ