Il sito web ufficiale della serie animata Our Last Crusade or the Rise of a New World ha pubblicato una nuova key visual per la sua prossima seconda stagione, che debutterà nel 2024
 
Our Last Crusade or the Rise of a New World
 
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensione, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe, e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?


L'immagine presenta le tre sorelle di Nebulis: la prima principessa Elletear, la seconda principessa Aliceliese e la terza principessa Sisbell. Lo slogan recita: "Quando le tre sorelle della Strega si riuniranno, sarà il preludio a una guerra che farà tremare i cieli".

La prima stagione dell'adattamento animato della serie di light novel di Kei Sazane è andata in onda per 12 episodi da ottobre a dicembre 2020. La seconda stagione era inizialmente prevista per il 2023, ma è stata posticipata al 2024.
 

L'account Twitter ufficiale dell'anime originale Metallic Rouge ha pubblicato una speciale clip musicale intitolata "Crimson Lightning". La serie farà il suo debutto nel mese di gennaio.
 
 
Rouge è una ragazza androide, in un mondo in cui gli umani e gli stessi androidi coesistono e sembrano vivere in pace tra loro. Le viene affidata una missione su Marte dove, con l'aiuto della sua compagna Naomi, dovrà uccidere nove esseri umani artificiali ostili al governo.


Il compositore musicale dell'anime Taisei Iwasaki ha composto la musica e scritto il testo di "Crimson Lightning". La clip è stata animata dallo studio BONES.

Yume Miyamoto interpreta la ragazza androide Rogue Redmaster e Tomoyo Kurosawa, invece, la sua partner Naomi Orthmann.

Lo staff aggiuntivo sarà composto da:
 
Motonobu Hori (Carole & Tuesday) dirige l’anime per lo studio BONESYutaka Izubuchi (Star Blazers 2199RahXephon) si occupa della series composition, mentre Toshizo Nemoto (Macross Delta) della sceneggiatura. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bepop) è il character designer.
 

Il quattordicesimo e ultimo volume della serie di romanzi Sword of the Demon Hunter (Kijin Gentosho) di Moto'o Nakanishi ha annunciato che l'adattamento animato sarà una serie TV anime che debutterà nel 2024. L'anime era stato originariamente annunciato a settembre 2021. 
 
Sword of the Demon Hunter
 
Nel periodo Edo, una fanciulla del santuario chiamata "Itsukihime" vive nel villaggio di montagna di Kadono. Jinta, un giovane che funge da guardiano della fanciulla nonostante sia un estraneo, incontra un misterioso demone che parla del lontano futuro. Da Edo fino all'era Heisei, la storia segue un uomo demone che viaggia nel tempo mentre si interroga continuamente su cosa comporti brandire una spada.


Nakanishi ha pubblicato il primo volume del romanzo nel giugno 2019.
Futabasha ha pubblicato il primo volume dell'adattamento manga di Yū Satomi nel settembre 2021. Il manga è edito in Italia da Planet Manga
 

Bandai Namco Filmworks ha annunciato durante il suo panel all'Anime NYC che insieme alla società di produzione di realtà virtuale Atlas V stanno co-producendo un lungometraggio anime VR per il franchise di Gundam, intitolato Mobile Suit Gundam Silver Phantom, per Meta Quest.
 


Pierre Zandrowicz di Atlas V e Ken Iyadomi di Bandai Namco Filmworks hanno annunciato il progetto e hanno mostrato un breve video teaser con il logo. Zandrowicz ha detto riguardo al progetto: "Questo non è un gioco, né solo un'esperienza narrativa: è un'avventura coinvolgente che sfrutta il meglio di entrambi i mondi".


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II, III