Shueisha ha annunciato che il Jump Festa (la convention legata ai brand pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump) di quest'anno, che si terrà il 16 e 17 dicembre, verrà trasmesso in livestream sul canale YouTube di Shonen Jump, per tutti i fan al di fuori del Giappone.
 
Jump Festa '24 verrà trasmesso in streaming a livello globale

Secondo quanto riferito nell'annuncio, verranno trasmessi in diretta gli eventi dei palchi Jump Super Stage RED, Jump Super Stage BLUE e Jump Studio. I primi due saranno i palcoscenici principali dell'evento, mentre il terzo presenterà "titoli emergenti e popolari". Le presentazioni sul Jump Super Stage RED prevederanno la "traduzione simultanea in inglese".

Ecco il programma per il Jump Super Stage RED (tutti gli eventi sono segnati secondo il JST, fuso orario giapponese, con una discrepanza di 8 ore rispetto all'Italia):

Sabato 16 dicembre:
 
Domenica 17 dicembre:
 
Il palco Jump Super Stage BLUE ospiterà:

Sabato 16 dicembre:
 
Domenica 17 dicembre:
 
Il programma del Jump Studio prevede invece:

Sabato 16 dicembre:
 
Domenica 17 dicembre:
 
Il Jump Festa '24 avrà luogo ancora una volta all'interno del Makuhari Messe a Chiba.

L'edizione dell'anno scorso è stata la prima a essere trasmessa in livestream per i fan al di fuori del Giappone.

Nella convention si concentrano stand, demo di videogames, conferenze e presentazioni per i franchise più popolari di Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, V Jump, Jump SQ e Saikō Jump. La convention è solita, inoltre, annunciare novità su manga, anime, trasposizioni teatrali e videogiochi.


Fonte Consultata:
Anime News Network