Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
godzilla cover
Godzilla Minus One versione "Godzilla Minus One Minus Color" - azione, drammatico, fantascienza - film (12 febbraio 2024)

Il grande successo riscontrato ai botteghini per Godzilla Minus One di Takashi Yamazaki ha spinto la TOHO a proporne al cinema anche una versione "variant" interamente in bianco e nero. Godzilla Minus One Minus Color (Godzilla -1.0/C) farà così il suo debutto al cinema il prossimo 12 febbraio 2024.

Teaser Trailer
 
 
Agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, gli attacchi dei kamikaze giapponesi proseguono ancora: tra loro vi è il pilota Kōichi Shikishima, che simula un problema tecnico sul suo aereo caccia Mitsubishi A6M Zero e atterra infine sull'isola di Odo.
Secondo il capo meccanico Tachibana, Shikishima è un disertore; quella stessa notte una misteriosa ed enorme creatura simile a un dinosauro, ribattezzata Godzilla, attacca la base. Shikishima sale sul suo Zero e cerca di colpirlo invano; quando il giovane si risveglia il giorno dopo, apprende di essere l'unico sopravvissuto di tutta l'area insieme a Tachibana, che lo incolpa della sua mancanza di prontezza.
Quando nel 1946 Shikishima fa ritorno a casa, apprende della morte dei genitori avvenuta durante i bombardamenti sulla capitale Tokyo: afflitto dalla sindrome del sopravvissuto, lavora come dragamine e inizia a sostenere anche la giovane Noriko Ōishi e una bimba orfana, Akiko, salvata da Noriko. Nello stesso anno Godzilla subisce una potente mutazione dopo i test nucleari militari statunitensi sull'atollo di Bikini. La creatura distrugge diverse navi da guerra statunitensi e si dirige verso il Giappone; l'aiuto da parte degli Stati Uniti è escluso a causa delle tensioni con l'Unione Sovietica, e pertanto nel maggio 1947 Shikishima e il suo equipaggio di dragamine hanno il compito di fermare l'avanzata di Godzilla, o quantomeno di guadagnare tempo.
Il mostro viene attaccato ripetutamente, ma Godzilla continua a rigenerarsi.
 
The Bequeathed - mistero, thriller, fratellastri - k-drama (19 gennaio 2024)

Teaser Trailer (sub eng)
Dopo la morte di suo zio, Seo-ha Yoon eredita la tomba di famiglia. Da allora, viene coinvolta in una serie di infausti incidenti. Come se non bastasse il suo fratellastro più giovane, Young-ho Kim, che si comporta in modo ambiguo la getta in una confusione ancor maggiore. Nel frattempo, il detective della vicina stazione di polizia, Sung-joon Choi, sospetta che i recenti incidenti accaduti nel villaggio siano legati proprio alla tomba della famiglia di Seo-ha, e inizia ad indagare.
 
Jukkakukan no Satsujin (The Decagon House Murders) - drammatico, horror, mistero, psicologico - film (22 marzo 2024)

Il nuovo film, in arrivo a primavera, adatta il romanzo The Decagon House Murders, di Yukito Ayatsuji.
 
Teaser Trailer
 
I membri di un club universitario di narrativa poliziesca, ciascuno soprannominato in onore di uno scrittore di gialli preferito (Poe, Carr, Orczy, Van Queen, Leroux e Christie), trascorrono una settimana sul la remota isola di Tsunojima, attratti dal luogo e dalla sua inquietante casa, a causa di un'ondata di omicidi avvenuti l'anno prima. Questa curiosità collettiva, ovviamente, sarà la loro rovina.
 
My Home Hero The Movie - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - film (8 marzo 2024)

Teaser Trailer
 


 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
52 Hertz no Kujiratachi - drammatico, famiglia, genitori violenti, abuso su minori - film (marzo 2024)

Teaser Trailer
 
Kiko Mishima è stata, fin dalla tenera età, sfruttata dalla sua stessa famiglia e trascurata da sua madre. Dopo che sua madre si è risposata, Kiko è stata abusata mentalmente e fisicamente dalla sua famiglia che includeva sua madre, il patrigno e il fratellastro più giovane. Lei non si è mai sentita appartenere a questa famiglia, ma in qualche modo è riuscita ad allontanarsi dalla sua famiglia trasferendosi in una città di mare a Oita. Lì, Kiko incontra un ragazzo di 13 anni di nome Mushi, il ragazzo è stato abusato da sua madre e non parla a causa del trauma causati dall'abuso.
Il ragazzo a Kiko ricorda se stessa quando era più giovane.
 
Happiness - drammatico, sentimentale - film (17 maggio 2024)
 
Teaser Trailer
 
Yukio Kunikida e Yuma Yamagishi sono due studenti delle scuole superiori che si frequentano. In un giorno qualunque, Yuma dice a Yukio "morirò tra una settimana".
Yuma sa che la sua malattia è progredita ed accetta il fatto che i suoi giorni siano contati. Vuole però vivere il resto dei suoi giorni rimanendo fedele ai suoi principi.
Yukio anche se trova difficile accettare che a Yuma rimanga poco tempo da vivere si dà da fare per soddisfare i suoi desideri.
 
Ikoku Nikki - famiglia atipica, protagonista orfana, crescita, convivenza - film (giugno 2024)

Il manga di Tomoko Yamashita già pubblicato in Italia per Flashbook diverrà un film in arrivo il prossimo anno: sarà la bella e brava Yui Aragaki (Dragon Zakura, Zenkai Girl) a interpretare la protagonista Makio Kōdai, su una sceneggiatura e direzione di Natsuki Seta:
 
Teaser Trailer
 
Makio Kodai è una scrittrice 35enne dal carattere timido e riservato. Un giorno, suo fratello e sua moglie muoiono in un incidente stradale lasciando sua nipote Asa Takumi, orfana. Makio partecipa al loro funerale e decide di accoglierla. E' l'inizio di una convivenza difficile tra due caratteri particolari.
 
Koisuru Keigo 24-ji - commedia, sentimentale - drama (gennaio 2024)

Hikaru Iwamoto e Mai Shiraishi interpretano i protagonisti della serie in arrivo per TV Asahi, scritta da Arisa Kaneko (La casa che brucia, Love lasts forever, Orange) e diretta da Kosuke Suzuki e Tadaaki Horai (My love mix-up).
 
Teaser Trailer
 
Tatsunosuke Kitazawa è un bodyguard professionista d'elite; il giovane è l'asso della società presso cui è impiegato, grazie alle sue eccellenti doti atletiche e all'elevato tasso di soddisfazione dei clienti. Questi ultimi apprezzano infatti il suo elevato auto-controllo, la calma, la compostezza, la capacità di giudizio e il non farsi mai cogliere di sorpresa dagli imprevisti in varie situazioni. Di contro, il ragazzo ha un debole per i dolci.
Kitazawa è alla ricerca dell'assassino che ha ucciso suo padre, poliziotto pugnalato a morte durante una rapina; il giovane voleva diventare a sua volta poliziotto per seguire le orme del genitore e lavorare al suo caso, ma sovrapporre le cose si era fatto complicato al punto da preferire una svolta di carriera.
A Kitazawa viene poi assegnata una nuova cliente, l'avvocatessa Rika Kishimura, che il giovane deve scortare 24 ore su 24 a seguito di un caso complesso su cui la donna sta lavorando. Per tale ragione, i due iniziano a convivere.
 
Perfect Propose - convivenza, boys' love, mondo del lavoro - drama (2 febbraio 2024)

Avrà un totale di sei episodi la miniserie dedicata al manga di Mayo Tsurukame, inedito nel nostro Paese. La produzione di Fuji TV per trasmissione sul canale streaming FOD (Fuji on demand) vede alla sceneggiatura Takeshi Miyamoto (Old Fashion Cupcake) per la regia di Tadaaki Horai (My Love mix-up).
Nei panni dei due protagonisti ci saranno Shun'ya Kaneko su Hirokuni Watari e Kota Nomura su Kai Fukaya.
 
Teaser Trailer


 
Curiosità: La theme song "Daydream" è del gruppo OCTPATH.
 
Hiro è così stressato dal lavoro che riesce a malapena a fare pasti regolari e riposare adeguatamente. Dopo una giornata particolarmente difficile, l'uomo sviene su un marciapiede; quando riprende conoscenza, è la voce di un uomo quella che ode. Kai Fukaya insiste nel dire che si erano ripromessi di sposarsi, e così Hiro dovrà far luce sul suo ruolo di fidanzato e sul fantomatico accordo di matrimonio stretto col ragazzo.
 
BL drama no Shuen ni narimashita - mondo dello spettacolo, commedia, sentimentale, boys' love - drama (1 gennaio 2024)

Aran Abe e Nichika Akutsu sono stati scelti come protagonisti del drama tratto dal manga omonimo. La serie è prodotta da TV Asahi.

Teaser Trailer
 
Yuichiro Akafuji è un attore celeberrimo e attraente, mentre Hajime Aoyanagi è un ex bimbo prodigio che ora non riesce più a sfondare: i due vengono selezionati per interpretare i protagonisti di un drama Boys' Love. Sul set la collaborazione non inizia sotto i migliori auspici, dato l'atteggiamento ostile di Akafuji; questi pare però serbare una sorta di attrazione nei confronti di Aoyanagi... e dalla realtà alla finzione, a volte, il passo è brevissimo!