Godzilla Minus One, remake/reboot fatto in occasione dei 70 anni dall'uscita del primissimo film sul più famoso dei kaiju (uscito nel 1954), si prepara per una nuova run nei cinema giapponesi con la versione in bianco e nero, ma ha già raggiunto degli importanti risultati a livello internazionale. 
 
Poster della versione in bianco e nero del film
 


Toho ha infatti rivelato, con un tweet sull'account X ufficiale del film, che Godzilla Minus One ha ricavato, a livello internazionale, 14 miliardi di yen (circa 88 milioni di euro) dopo 70 giorni dalla sua uscita nelle sale. 
 
È stato molto importante il contributo dei fan nord americani. Uscito il 1° dicembre in nord America, ha guadagnato fino ad oggi 8.8 miliardi di Yen (circa 55 milioni di euro); ciò lo ha reso il secondo film giapponese con gli incassi più alti di sempre in questa zona. In Giappone, dove il film è uscito il 3 novembre, la pellicola ha guadagnato 5.21 miliardi di yen (33 milioni di euro) vendendo 3.99 milioni di biglietti. Non è stato annunciato nessun sequel per questo film, ma visti i risultati grandiosi che ha avuto mai dire mai. 
 

Il film è scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato - Live ActionLupin III: The FirstThe Eternal Zero) che qui sotto vediamo portare lo stesso Godzilla sul red carpet dei recenti Critics Choice Awards
 

Il film vede come protagonisti Ryunosuke Kamiki (Ranman) e Minami Hamabe (Kakegurui). Altri membri del cast sono Yuki YamadaMunetaka AokiHidetaka YoshiokaSakura Andō e Kuranosuke Sasaki.
In Italia è arrivato come evento cinematografico ad opera di Nexo Digital, senza doppiaggio e con i sottotitoli in italiano, dal primo al 6 dicembre 2023 (QUI la nostra recensione del film).

Fonte consultata:
Comicbook