Kadokawa ha diffuso tempo addietro un trailer di Colorful na Majō ~ Kadono Eiko no Monogatari ga Umareru Kurashi ~, un documentario incentrato su Eiko Kadono, autrice del romanzo Kiki consegne a domicilio, da cui è stato tratto il famosissimo film dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki. Il film uscirà al Kadokawa Cinema Yurakucho il 26 gennaio.
 
 
La giovane aspirante strega Kiki, compiuti tredici anni, come da tradizione familiare deve trascorrere un anno lontana da casa per un praticantato nelle arti magiche. Partita a cavallo della sua scopa in compagnia del suo simpatico gatto nero Jiji, giunge in un caratteristico villaggio di mare. Ospitata presso una coppia di fornai, Kiki cercherà di mantenersi da sola ideando un servizio di consegne volanti, conoscerà il giovane sognatore Tombo e vivrà numerose avventure che la renderanno cosciente di sé e delle sue capacità.
 
Kiki consegne a domicilio


Il documentario segue la vita quotidiana della Kadono nel corso di quattro anni. Marina Miyagawa è la regista, mentre l’attrice Aoi Miyazaki (Nana live-action, Wolf Children) è la narratrice.

La serie di romanzi è composta da sei volumi usciti tra il 1985 e il 2009, e l’autrice è stata insignita del prestigioso riconoscimento mondiale dedicato alla letteratura per ragazzi, il Premio Andersen.

I primi due romanzi della serie sono stati pubblicati in Italia da Kappalab. Il celebre lungometraggio animato realizzato da Miyazaki nel 1989, ispirato al primo romanzo della serie, è disponibile per Lucky Red.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork