Spesso gli studi di animazione collaborano con varie realtà commerciali per produrre pubblicità. Questa volta è toccato al noto Studio Trigger (Kill la Kill, DARLING in the FRANXX) celebrare il 60° anniversario della LOTTE, famosa ditta di dolciumi con sede a Tokyo, con uno spot televisivo che da ieri va in onda in Giappone.
Il video è stato concepito da Genki Kawamura, noto per i suoi lavori nei film anime di Makoto Shinkai, come Your Name. e Suzume, mentre Yo Yoshinari (Little Witch Academia) si è occupato del character design dei personaggi. Inoltre, la cantante Ado (che recentemente ha dato la voce al personaggio di Uta in One Piece Film: Red) ha scritto la canzone "Chocolat Cadabra" appositamente per lo spot pubblicitario.
 
 
La storia inizia a tarda notte in una fabbrica di cioccolato. Una ragazza entra nella fabbrica e dal mondo reale viene catapultata in un'altra dimensione dove incontra altre due ragazze, una strega e una scienziata, assieme alle quali inizia a preparare prelibati cioccolatini. "Chocolat Cadabra" è un incantesimo che rende delizioso il cioccolato.
 


"Congratulazioni per il 60° anniversario. Non avrei mai pensato che io, Ado, avrei condiviso con LOTTE questo traguardo e anche adesso mi sento come se stessi sognando. Sono così onorata e felice", ha dichiarato la cantante. Ha inoltre aggiunto: "Per quanto riguarda i miei ricordi a proposito del cioccolato, è una storia un po' imbarazzante. Il giorno di San Valentino, quando ero in prima elementare, ho provato per la prima volta a fare il cioccolato fatto in casa per regalarlo a un amico che mi piaceva. Ricordo ancora vividamente di aver preparato dei deliziosi cioccolatini con mia madre utilizzando le barrette di cioccolato al latte Ghana. Quindi ogni volta che vedo una barretta di cioccolato al latte Ghana, questo ricordo mi torna in mente e mi sento in imbarazzo e vorrei scappare via... Ho cantato questa canzone pensando al contrasto tra il dolce e l'amaro. Per favore godetevi l'incantevole mondo del cioccolato di Genki Kawamura e TRIGGER!"

Qui potete vedere anche la versione ridotta da 30 secondi:
 


La canzone "Chocolat Cadabra" sarà disponibile digitalmente dal 31 gennaio 2024.

Fonte consultata:
CrunchyRoll