Come previsto, debutta direttamente al primo posto Demon Slayer - Verso L'Allenamento Dei Pilastri. La pellicola ha venduto 443mila biglietti per un incasso di circa 646,8 milioni di yen (circa 4 milioni di euro) nei primi tre giorni di programmazione.
 
Demon Slayer - Verso L'Allenamento Dei Pilastri

Lo special, contenente l'episodio 11 dell'arco Il villaggio dei forgiatori di katana ed il primo episodio della quarta stagione, in uscita poi in primavera, arriverà anche nei cinema italiani il 22 febbraio.

 


Scende, invece, in seconda posizione Mobile Suit Gundam SEED Freedom, il nuovo film del franchise. Nel suo secondo fine settimana la pellicola ha incassato altri 523 milioni di yen (circa 3,2 milioni di euro), per un totale di 1,9 miliardi di yen (circa 12,3 milioni di euro) e 1,2 milioni di biglietti venduti.
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom



Il live action di Golden Kamuy, adattamento del manga di Satoru Noda, scende dalla seconda alla terza posizione al botteghino, con 163mila biglietti venduti e un incasso di 247,3 milioni di yen (circa 1,5 milioni di euro) nel suo terzo fine settimana. Complessivamente il totale ammonta a 1,6 miliardi di yen (circa 10,2 milioni di euro).
 
Golden Kamuy



Rimane invece stabile al quarto posto nel suo settimo weekend il film SPY X FAMILY Code: White, per un totale complessivo di circa 5,7 miliardi di yen (circa 35,7 milioni di euro) e 4,2 milioni di biglietti venduti.
 
SPY X FAMILY Code: White



Godzilla Minus One, la nuova pellicola del celebre franchise, risale dal decimo dell'ottavo posto nel suo quattordicesimo weekend di proiezione, per un incasso totale che ammonta a circa 5,7 miliardi di yen (circa 36 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One



Abbandona la top 10, nel suo dodicesimo fine settimana, il film Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo.
 
Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo



Given: HiiragiMix, film sequel diviso in due parti del manga di Natsuki Kizu, infine, rimane stabile al primo posto nella classifica dei cinema minori nel suo secondo weekend.
 
Given: HiiragiMix



Fonte consultata:
Anime News Network