Il sito ufficiale dell'anime Isekai Shikkaku, serie tratta dall'omonimo manga di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu, ha condiviso il primo trailer dell'anime, una visual, informazioni su cast e staff e ha rivelato il periodo di debutto della serie, che avverrà il prossimo luglio.
 
 
Una seconda vita in un altro mondo con ragazze carine al tuo fianco e poteri da videogame: sembra un sogno, giusto? Non così per un certo autore malinconico, che preferirebbe letteralmente morire. Tutta quest'avventura sta solo ostacolando il suo sogno poetico di trovare il posto perfetto per morire. Ma non importa quanto rischi la sua pelle, tutto sembra continuare a girare bene. Riuscirà il nostro eroe depresso terminale a trovare una nuova prospettiva di vita in questa commedia isekai allegramente cupa?
 
Isekai Shikkaku


Sono stati annunciati 4 componenti del cast, e ognuno di loro ha condiviso un breve messaggio per i fan:

 è Osamu Dazai: "Sono stato scelto per dare voce al Sensei (Osamu Dazai) in Isekai Shikkaku. Questa è la prima volta che interpreto un personaggio in un isekai, ma sono già stato etichettato come "squalificato"... Potrebbe essere il primo e l'ultimo viaggio in un altro mondo... Farò del mio meglio per dare voce al maestro!"
 
Isekai Shikkaku


è Annette: "Sono Rumi Okubo e sarò Annette. Annette è una bella sacerdotessa che guida le persone nel trasferimento verso un altro mondo... ma la sua vita cambia drasticamente quando conosce il Sensei. Non avrei mai creduto che mi sarebbe stato chiesto di rifare una scena in maniera "meno pulita" interpretando il ruolo di una sacerdotessa (ride). Mi sono divertita molto durante le registrazioni, quindi guardate tutta la serie per vedere come cambia Annette. È stato un lavoro molto interessante, divertente e con un buon ritmo! Godetevi l'anime Isekai Shikkaku".
 
Isekai Shikkaku


 è Tama: "Sono Sayumi Suzushiro e interpreto il ruolo di Tama. Quando ho letto il manga per la prima volta ricordo di aver pensato "Quale protagonista ha così poca voglia di vivere?" Tama è un personaggio che prende in giro tutti, anch'io lo faccio naturalmente, e tutti i personaggi sono così divertenti che mi sono trovata a leggere il manga in pochissimo tempo! Guardate la serie per vedere come Tama e i suoi amici si sviluppano in un'ambientazione unica creata dal protagonista!"
 
Isekai Shikkaku


 è Nia: "Quando ho letto il manga ero affascinata dal mondo creato dal Sensei; come fosse comico e serio allo stesso modo. Ho pensato che fosse un isekai unico, come nessun altro! Sono molto felice di interpretare Nia. Lui è un'aspirante spadaccino, la sua storia e ciò che vive mi mettono voglia di tifare per lui e non vedo l'ora che tutti voi vediate l'anime. Voglio viaggiare in maniera forte ed energica come membro del party. Apprezzo molto il vostro supporto!"
 
Isekai Shikkaku


Oltre ai primi componenti del cast, sono stati annunciati alcuni membri dello staff, con alla regia Shigeki Kawai (Uncle From Another World) per AtelierPontdarc. Yasuhiro Nakanishi cura sceneggiatura e series composition, con Tomoshige Inayoshi Asako Inayoshi al character design. In altri ruoli troviamo:
 
Noda e Wakamatsu sono ormai un duo collaudato, già autori di Love After World Domination, edito in Italia da J-POP Manga. I due hanno iniziato a pubblicare Isekai Shikkaku su Yawaraka Spirits, sito web di Shogakukan, nell'ottobre 2019.

Fonte consultata:
Crunchyroll