Con la stagione primaverile in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
crocchetta


 
Kingdom 4: Daishogun no Kikan (Il Ritorno del generale)  - Avventura, Azione, Combattimento,  Drammatico, Guerra, Storico -  film (12 luglio 2024)

Il nuovo film di Toho potrà contare ancora una volta sulla direzione del bravo Shinsuke Satō (Alice in BorderlandGantzDeath Note Light up the NEW worldBleach); Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film GoldBlack Butler, GANTZ:O) si affianca a lui e allo stesso Hara nella stesura della sceneggiatura, come già fatto in precedenza.
 
Teaser Trailer 2

La storia coprirà dunque l'arco narrativo di Shi Ka e la battaglia di Bayou, e vedrà il ritorno di Kento Yamazaki sul protagonista Xin, affiancato da Ryō Yoshizawa (Marmalade Boy), Masami Nagasawa (Little Sister), Kanna Hashimoto (Gintama), Takao Osawa.
 
Mentre Qin prosegue nelle sue battaglie per l'unificazione della regione, la vicina nazione di Cho improvvisamente invade Qin da nord: per combatterla, Eisei pone al comando il leggendario generale Ohki. Shin ammira fortemente quest'ultimo: i due si battono fianco a fianco contro Cho a Mayang, e a dispetto della situazione a loro sfavore, ne sconfiggono i militari. La felicità per la vittoria, tuttavia, viene offuscata da una misteriosa ombra che si avvicina all'unità Hishin.
 
My name is Loh Kiwan - drammatico, sentimentale - drama (1 marzo 2024) - Netflix
 

Teaser Trailer (sub eng)


 
Ki-wan Loh è un disertore nordcoreano. È arrivato in Belgio a causa di sua madre Ok-hee e vuole stabilirsi nel paese, ma la sua unica speranza di restare è ottenere lo status di rifugiato dal governo belga. Incontra poi Mari, una donna coreana che si è stabilita in Belgio e che ha ormai perso ogni speranza.
 
Chicken Nugget - commedia, fantasy, mistero, thriller - drama (15 marzo 2024) - Netflix

Tratto dall'omonimo webcomic:
 
Teaser Trailer


 
Una bellissima ragazza, Min-ah Choi, si trasforma improvvisamente in un nugget di pollo dopo essere entrata in una macchina misteriosa. Suo padre Sun-man, aiutato dall'amico di Min-ah, Baek-jung Go, cerca di farla tornare umana e di capire perché è successa una cosa simile.
 
Let's go karaoke - commedia, drammatico, slice-of-life, yakuza - film (12 gennaio 2024)

Il rilascio del film, inizialmente previsto nel 2023, è slittato a gennaio 2024,  diretto da Nobuhiro Yamashita:
 

Full Trailer 2 
 

Speciale clip 
Satomi è il capo del club del coro. Kyouji, uno yakuza, chiede al giovane di impartirgli lezioni di canto, arrivando a rapirlo ogni volta. Fra i due sembra nascere uno strano rapporto di amicizia.

 
My Home Hero The Movie - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - film (8 marzo 2024)
 
Curiosità: nel film vedremo il doppiatore e attore Kenjiro Tsuda nei panni del "boss finale". Accanto a lui vi saranno anche Ryubi MiyaseToshiyuki ItakuraShunsuke DaitoSho NishigakiShun'ya Kaneko e altri. 
 

Extended Trailer narrato da Kenjiro Tsuda

 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.

 
Kakushigoto - Uso - famiglia, rapporto madre/figlio, abusi su minori, drammatico, mistero - film (7 giugno 2024)

Anne Watanabe è la protagonista del film tratto dal romanzo "Uso" di Koji Kitakuni pubblicato nel 2011.
 
Full Trailer


 
Chisako è una illustratrice di libri; il rapporto col padre è da sempre freddo e conflittuale, ma a dispetto di ciò, la donna fa comunque ritorno alla città natale per assisterlo, a causa dell'avanzata dell'Alzheimer di lui. Una sera, Chisako si ritrova ad aiutare un bimbo; il ragazzino non conosce la propria identità ma Chisako rinviene su di lui segni tipici di abusi e violenze. Per proteggerlo, la donna finge di esserne la madre e i due iniziano a vivere insieme. La convivenza consente loro di sviluppare un genuino rapporto simile a quello tra una madre e un figlio, ma è una felicità che non dura a lungo.

 
The Parades - soprannaturale, drammatico, introspezione - film (29 febbraio 2024) - Netflix

Il nuovo progetto scritto e diretto da Michihito Fujii vede nel cast la brillante Masami Nagasawa accanto ai bravi Kentaro SakaguchiRyusei Yokohama e Lily Franky:
 
Full Trailer (sub eng)



Curiosità: la theme song è a cura di Yojiro Noda (Radwimps).
Minako è una madre alla ricerca del figlio scomparso subito dopo una devastante calamità; la donna si rende conto tuttavia di essere morta, lasciandosi dietro una serie di complicati sentimenti irrisolti. Minako si ritrova in un luogo popolato una volta al mese di spiriti che, come lei, non avranno pace fintantoché non ritroveranno quelle persone che desiderano fortemente incontrare.

 
Matching - thriller, psicologico, stalker - film (23 febbraio 2024)

Scritto e diretto da Eiji Uchida, il film vede per protagonisti la brava Tao Tsuchiya (Alice in Borderland) con l'idol Daisuke Sakuma del gruppo Snow Man accanto a lei.

Curiosità: è Aimer a cantare la theme song "800".
 

Full Trailer
 
Rinka è single e lavora come wedding planner, ma non ha fortuna con gli uomini; quando una collega le suggerisce di provare a registrarsi su una app di incontri, tramite il suo nuovo profilo viene collegata ad un uomo. I due si incontrano, ma lui ha un aspetto completamente diverso dalla fotografia nella app e, seppur normalissimo nelle sembianze, sembra celare qualcosa. Nel frattempo iniziano ad aver luogo una serie di omicidi seriali, le cui vittime sono tutte utenti della app: le indagini sembrano condurre proprio all'uomo conosciuto da Rinka.

 
Godzilla Minus One - azione, drammatico, fantascienza - film (3 novembre 2023)

Curiosità: in attesa della notte degli Oscar, lo speciale trailer pone enfasi sugli effetti speciali che hanno goduto di una nomination.
Si mostra il processo produttivo messo in piedi dai 35 esponenti dello staff dello studio di animazione Shirogumi:
 
Special Trailer "Verso la notte degli Oscar"

Agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, gli attacchi dei kamikaze giapponesi proseguono ancora: tra loro vi è il pilota Kōichi Shikishima, che simula un problema tecnico sul suo aereo caccia Mitsubishi A6M Zero e atterra infine sull'isola di Odo.
Secondo il capo meccanico Tachibana, Shikishima è un disertore; quella stessa notte una misteriosa ed enorme creatura simile a un dinosauro, ribattezzata Godzilla, attacca la base. Shikishima sale sul suo Zero e cerca di colpirlo invano; quando il giovane si risveglia il giorno dopo, apprende di essere l'unico sopravvissuto di tutta l'area insieme a Tachibana, che lo incolpa della sua mancanza di prontezza.
Quando nel 1946 Shikishima fa ritorno a casa, apprende della morte dei genitori avvenuta durante i bombardamenti sulla capitale Tokyo: afflitto dalla sindrome del sopravvissuto, lavora come dragamine e inizia a sostenere anche la giovane Noriko Ōishi e una bimba orfana, Akiko, salvata da Noriko. Nello stesso anno Godzilla subisce una potente mutazione dopo i test nucleari militari statunitensi sull'atollo di Bikini. La creatura distrugge diverse navi da guerra statunitensi e si dirige verso il Giappone; l'aiuto da parte degli Stati Uniti è escluso a causa delle tensioni con l'Unione Sovietica, e pertanto nel maggio 1947 Shikishima e il suo equipaggio di dragamine hanno il compito di fermare l'avanzata di Godzilla, o quantomeno di guadagnare tempo.
Il mostro viene attaccato ripetutamente, ma Godzilla continua a rigenerarsi.