Project Anima ha rilasciato un video promozionale e una visual per l'anime Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi, tratto dall'omonima novel di Yuzuki Akasaka. Per l'occasione, sono stati annunciati alcuni membri dello staff che faranno parte della serie, in onda da ottobre 2024.
 
 
Kurumi Mirai, è dotata di una mente brillante ed ha sempre ottenuto ottimi risultati accademici alle medie, ma ora che è arrivata alle superiori, incontra le prima difficoltà. Presso la Letran, l'accademia di magia che plasma l'élite dei maghi per "l'Alleanza Internazionale dei Maghi": non riesce a superare la selezione per entrare a far parte del "Grupppo Magico". Non potrà quindi studiare per diventare una maga e i futuri maghi sono proprio nella classe accanto, una classe una volta frequentata dalla persona che ammirava tanto e le cui orme aspirava a seguire. Come affronterà Kurumi lo smacco di non essere stata selezionata, nonostante sia in possesso di un intelletto superiore? Quali progetti ha in serbo per lei la professoressa-maga Minami Suzuki?
 
Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi

Come precedentemente annunciato, sarà J.C. Staff a produrre l'anime. Con Takashi Watanabe alla direzione generale, Masato Matsune sarà incaricato della regia, mentre Hiroko Kanasugi si occuperà della sceneggiatura.

Mahō Tsukai ni Narenakatta Onna no Ko no Hanashi sarà il secondo anime prodotto dai vincitori del concorso Project Anima. Vincitore nella categoria "Another World/Fantasy" nel 2018, l'anime avrebbe dovuto debuttare inizialmente nel 2021. 

Project Anima è una collaborazione nata tra varie compagnie di animazione e non, con l'obiettivo di produrre tre serie anime di generi diversi. Gli alrti due vincitori del progetto sono stati Sakugan (categoria "Science-Fiction/Robot" e Möbius Dust (categoria "Kids/Game").


Fonte consultata:
Anime News Network