È stato comunicato sull'account Twitter ufficiale della serie che Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II uscirà nel corso del 2024.
 
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II
 
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO), dove il sistema le crea casualmente un avatar carino alto appena 150 cm, che lei chiama LLENN, e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.


È stato confermato il ritorno di  nel ruolo di Llenn, di  in quello di Pitohui, di  come Fukajirō, e di  come M.

Per ulteriori informazioni sullo staff, vi invitiamo a consultare la notizia dedicata.
 

Sul sito ufficiale della serie Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Alya-san (Roshidere / Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian), tratta della light novel scritta da Sunsunsun, è stato annunciato che l'anime è stato rimandato da aprile 2024 a luglio 2024, "per rendere quest'opera ancor più godibile per tutti".
 
 
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.


Il cast sarà composto da:
 
Ryota Itoh dirige la serie per lo studio Doga Kobo, e cura anche la series composition. Yuhei Murota si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni. Le musiche sono di Hiroaki Tsutsumi, la direzione del suono è affidata a Takeshi TakaderaRisa Wakabayashi  è incaricata della direzione artistica. 
 

La casa editrice Hakusensha ha annunciato che il manga Tensei Akujo no Kuro Rekishi, scritto da Akiharu Tōka, riceverà un adattamento animato. Non si hanno informazioni in merito a quando dovrebbe debuttare la serie.
 
Tensei Akujo no Kuro Rekishi
 
Quando Konoha Sato era alle medie, ha scritto un romanzo intitolato “Dark Past”, in cui la figlia di un conte, Konoha, si innamora di un cavaliere. Un giorno sua madre viene a sapere della sua opera e la ragazza rimane uccisa in un incidente. Ma Konoha riapre gli occhi nel mondo che lei stessa aveva creato e si ritrova nei panni di Iana, sorella della protagonista e temibile antagonista! Per evitare la rovina, dovrà ricordare ogni singolo dettaglio della sua storia.


La serie ha debuttato sulla rivista LaLa di Hakusensha nell'agosto del 2018, a oggi conta 13 volumi all'attivo. 
 

Asahi Shimbun ha annunciato che verrà realizzato l'anime Science Manga Survival, adattamento di un manga scritto con scopo di divulgazione in ambito scientifico. Non si hanno informazioni su un possibile periodo di uscita. 
 
Science Manga Survival


Il manga ha debuttato nel 2008 e Asahi Shimbun ne ha pubblicati 85 volumi. La serie originale è nata in Corea del Sud prodotta da Gomdori Co. e disegnata da Hyun-Dong Hane segue le avventure di alcuni bambini con l'inserimento di alcune nozioni scientifiche all'interno delle storie.

Alcune storie di questo manga sono già state protagoniste di lavori animati a opera di Toei Animation: un corto nel 2019, un primo film nel 2020 dal titolo Jintai no Survival!, e un secondo film nel 2021 dal titolo Shinkai no Survival!


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV