Sul sito web ufficiale di Fairy Tail: 100 Years Quest, anime tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima e Atsuo Ueda  (sequel ufficiale del celebre manga shonen), è stato rilasciato un teaser trailer. Quest'ultimo ci rivela i membri di cast e staff e anche che l’anime uscirà a luglio 2024.
 
 
Dopo aver superato le minacce di Acnologia e Zeref, Fairy Tail è più forte ed energico che mai! Natsu e compagni sono partiti per la quest dei 100 anni, e per loro e i membri rimasti alla gilda si preannunciano nuove avventure all'orizzonte!
 
fairy-tail-100-years-quest
 
fairy-tail-100-years-quest

, , , , , e riprenderanno i rispettivi ruoli di Natsu Dragneel, Lucy Heartfilia, Happy, Gray Fullbuster, Erza Scarlet, Wendy e Charle.

Shinji Ishihara, regista della serie anime originaria di Fairy Tail si occuperà della direzione generale, mentre Toshinori Watanabe (Mix: Meisei Story, Tokyo Ghoul:re) sarà il regista del nuovo anime presso J.C. Staff. Atsuhiro Tomioka, che ha pensato alla sceneggiatura di molti episodi del precedente anime, è accreditato alla series composition. Yurika Sako si occuperà del character design, Shōji Hata della direzione del suono e Yasuharu Takanashi delle musiche.

Ueda (Dr. PrisonerRetriever Hachi) ha pubblicato per la prima volta il sequel ufficiale del manga originale di Mashima sull'app Magazine Pocket di Kodansha il 25 luglio 2018. Mashima fornisce gli storyboard per il manga, mentre Ueda si occupa dei disegni. In Italia, il manga è edito da Star Comics, così come la serie originale.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork