Warner Bros. Discovery ha intenzione di investire ed espandere in maniera significativa la propria produzione di anime in Giappone, e per attuare questo proposito sarà implementato l'utilizzo del loro studio Warner Bros. Japan.

A rivelarlo è stato direttamente James Gibbons, a capo della divisione dell'Asia del Pacifico della Warner, che ha specificando che il loro studio giapponese (che ha dato vita a titoli come Record of Ragnarok e Batman Ninjada ora in poi punterà a superare i dieci anime annuali. 
 
batman ninja.jpg

"Vogliamo espanderci perché siamo interessati in questa categoria di prodotti. Gli anime sono uno dei modi più sicuri di raggiungere gli spettatori dai 18 a 30 anni, che sono parecchio schivi. Magari non in tutti i mercati, però sicuramente negli USA, in parti dell'Europa e in America Latina l'influenza degli anime è fortissima."

Gibbons ha inoltre anticipato che Warner Bros ha intenzione di sfruttare i personaggi della DC Comics per reinventarli all'interno di serie anime. "Non è una cosa così immediata, va fatta bene. E bisogna lavorare con lo studio giusto e crearsi una fanbase".

Al momento lo studio sta lavorando a Suicide Squad ISEKAI in collaborazione con WIT Studio che uscirà in Giappone a Luglio e arriverà al pubblico internazionale entro l'anno.
 

 
Inoltre ha anche dichiarato che ci saranno forti investimenti anche in produzioni negli altri ambiti delle produzioni asiatiche, come i drama coreani e contenuti in lingua cinese.
Warner Bros. Discovery vuole ulteriormente avvicinarsi al pubblico asiatico espandendo le tipologie di contenuto disponibili nel sudest asiatico.

Fonte consultata:
Variety