Rimane stabile in vetta al box office giapponese, per la seconda settimana consecutiva, il film live action Henna Ie, adattamento della novel di Uketsu. Dopo il debutto dello scorso weekend, la pellicola è riuscita ad incassare altri 519,4 milioni di euro (circa 3,17 milioni di euro), per un totale che ammonta ora a 1,55 miliardi di yen (circa 9,49 milioni di euro).
 
Henna Ie
 

Risale dal terzo al secondo posto Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump, il primo dei due film che andranno a concludere l'adattamento animato del manga di Haruichi Furudate. La pellicola, al sesto fine settimana in sala, ha incassato al momento un totale di 7,9 miliardi di yen (circa 48,3 milioni di euro) e 5,5 milioni di biglietti venduti.
 
Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump
 

Scende, invece, Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony, il 43° film dedicato al celebre gattone azzurro. Nel suo quarto fine settimana, la pellicola passa dalla seconda alla terza posizione, portando l'incasso ad un totale di 2,4 miliardi di yen (circa 14,7 milioni di euro), con 1,99 milione di biglietti venduti.
 
Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony
 

Scende di una posizione, dal quarto al quinto posto, anche Godzilla Minus One. Nel suo ventunesimo weekend, il film ha incassato altri 212 milioni di yen (circa 1,3 milioni di euro), per un totale che ammonta ora a oltre 6,8 miliardi di yen (circa 41,8 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One
 

Debutta in settima posizione Dead Dead Demon's Dededededestruction, la prima parte del progetto animato in due film, tratto dal manga di Inio Asano. Nei suoi primi tre giorni, la pellicola ha incassato 83,773,890 milioni di yen (circa 512mila euro).
 
Dead Dead Demon's Dededededestruction

Ricordiamo che la seconda parte del progetto uscirà il 24 maggio.

 


Scende in ottava posizione, nel suo secondo weekend in sala, il film live action Koi Wazurai no Ellie (Lovesick Ellie), tratto dal manga di Momo Fuji, per un incasso totale che al momento ammonta a 279 milioni di yen (circa 1,7 milioni di euro).
 
Koi Wazurai no Ellie
 

Scende dalla nona alla decima posizione, nel suo nono fine settimana, Mobile Suit Gundam SEED Freedom, l'ultimo film del franchise, portando così il totale a oltre 4,1 miliardi di yen (circa 25,1 milioni di euro).
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom
 

Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki abbandona nuovamente la top ten nel suo trentasettesimo weekend in sala. Il film, fresco vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione, ha incassato altri 45,1 milioni di yen (circa 275mila euro), per un totale che ammonta a oltre 9,19 miliardi di yen (circa 56,2 milione di euro).
 
Il ragazzo e l'airone
 

Infine, c'è da menzionare il live action di Golden Kamuy, adattamento del manga di Satoru Noda, che nel suo decimo fine settimana, porta il totale del film a superare i 2,88 miliardi di yen (circa 17,6 milioni di euro).
 
Golden Kamuy



Fonte consultata:
Anime News Network