Sono stati svelati nuovi trailer e altri componenti del cast di Blue Archive the Animation, adattamento animato del gioco di ruolo per smartphone Blue Archive di Yostar e Nexon Games, serie che farà il suo debutto il 7 aprile.
 
 
 
Kivotos è un'enorme città accademica suddivisa in numerosi distretti indipendenti controllati da altrettante accademie. Con la misteriosa scomparsa del Presidente del Consiglio Generale degli Studenti, è venuta a mancare la figura chiave che guidava l'amministrazione della città, causando la comparsa di innumerevoli problemi. Per questo motivo, il gruppo Schale è stato incaricato di occuparsi della catastrofica situazione con l'uso delle loro armi e smarthphone!
 
Blue Archive the Animation visual


I nuovi componenti del cast saranno:
  
Blue Archive the Animation characters


Andranno ad aggiungersi a:
  
Blue Archive the Animation characters


Daigo Yamagishi (YuruYuri ten) dirige l'anime per Yostar Pictures e Candy BoxShunji Maki è l'assistente alla regia, mentre Hiroshi Onogi e Yamagishi curano la series composition e Hiromitsu Hagiwara si occupa del design dei personaggi e della direzione generale delle animazioni. Gli altri membri dello staff annunciati sono:
 
Blue Archive ha fatto il suo debutto sui dispositivi mobili giapponesi il 4 febbraio del 2021 e Nexon ne ha pubblicato la versione globale l'8 novembre dello stesso anno. Il gioco è un free-to-play con acquisti in-app opzionali. 

Yostar Pictures anima già i trailer dei vari eventi del gioco e ha anche animato Blue Archive: 1.5th Anniversary Short Animation nel luglio 2022 e Blue Archive Short Animation Beautiful Day Dreamer nel novembre 2022. Candy Box, invece, ha collaborato con Yostar Pictures su Azur Lane: Slow Ahead!, così come nel secondo e quinto episodio di Arknights: Prelude to Dawn.


Fonte consultata:
Crunchyroll III