WSS playground, in collaborazione con Yostar Pictures, ha annunciato ufficialmente un adattamento animato di Needy Girl Overdose, pubblicato in occidente con il titolo Needy Streamer Overload. L'inizio della messa in onda della serie è previsto per aprile 2026.


La produzione è affidata a Yostar con la supervisione di WSS playground. Masaoki Nakajima (regista degli episodi di New PANTY & STOCKING with GARTERBELT, Blue Archive The Animation, Azur Lane: Slow Ahead!) dirige l'anime presso Yostar Pictures. Lo sceneggiatore del gioco, Nyalra, è accreditato per l'idea originale, la sceneggiatura e la supervisione. Tuttavia, il giorno dell'annuncio dell'anime, Nyalra, lo sceneggiatore principale del gioco, ha annunciato di essere stato unilateralmente rimosso dal progetto nel mese di ottobre, senza essere completamente ricompensato per il suo lavoro precedente. Durante questo periodo, allo scrittore è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento e depressione, ma ha continuato a lavorare come sceneggiatore e supervisore dell'anime per dedizione allo staff e ai fan. In risposta, l'editore del gioco, Why So Serious (WSS) Playground, ha smentito questa ricostruzione e secondo loro Nyalra avrebbe fatto richiesta di defilarsi dal progetto ad aprile 2025, richiesta che è stata accettata. Tra le parti c'è ora un contenzioso legale in corso.

Ohisashiburi, character design del gioco, ricopre lo stesso ruolo anche per la produzione animata, mentre Kenji Saikai (key animator in New PANTY & STOCKING with GARTERBELT), Akari Takei (Beautiful Day Dreamer, Blue Archive Short Animation) e Umito Shimizu (secondo key animator dell'episodio di Is the Order a Rabbit?) sono i character designer principali. Ryūta Hayashi (Ranma 1/2 2025) sarà l'art director.

Ame-chan è una ragazza fragile che, per sfuggire alla solitudine e alle insicurezze, crea un alter ego online: la brillante e affettuosa OMGkawaiiAngel. Mentre davanti alla telecamera appare perfetta e solare, nella vita reale lotta con ansia, pressione e un crescente senso di vuoto. Il successo e l'affetto del pubblico diventano la sua unica fonte di conforto, ma anche la causa del suo tormento. Tra la ricerca di approvazione e la paura di perdere sé stessa, Ame si ritrova intrappolata in un mondo dove la popolarità è effimera e la felicità sembra sempre più lontana.


Il videogioco Needy Streamer Overload descrive la vita quotidiana di "OMGkawaiiAngel", una giovane ragazza con un bisogno piuttosto estremo di approvazione che cerca di diventare la streamer numero 1 '"Internet Angel". Come suo partner lo scopo del giocatore è aumentare gradualmente il numero di follower di KAngel mentre trascorre le sue giornate in streaming, trovando nuove idee per le dirette e gestendo i suoi sbalzi di umore con l'uso di "antistress". In base alle scelte effettuate dal giocatore, la storia può portare a diversi finali. Needy Streamer Overload è uscito su PC e Nintendo Switch nel 2022 per poi approdare nel 2025 anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
AutomatonWest