Attraverso l'apertura del sito ufficiale è stata annunciata la messa in produzione di Ameku Takao's Detective Karte (Ameku Takao no Suiri Karte), trasposizione animata della serie di novel scritta da Mikito Chinen e illustrata da Noizi Itō. A parte il rilascio di un teaser trailer e della prima visual non sono state divulgate ulteriori informazioni.
 
 
Nel reparto di diagnostica generale dell'ospedale Tenikai vengono raccolti tutti i pazienti che vengono ritenuti dai medici troppo difficili da curare. Senza contare tutti i casi di omicidio e misteri con cause sconosciute che nemmeno la polizia è in grado di gestire. La geniale dottoressa Takao Ameku riesce a rivelare la scioccante verità dietro queste situazioni ingestibili per le persone normali.
 
Ameku Takao's Detective Karte


La disegnatrice della novel Noizi Itō, già conosciuta per La malinconia di Haruhi Suzumiya e Shakugan no Shana, ha pubblicato un'illustrazione per celebrare l'annuncio.
 
Ameku Takao's Detective Karte


I primi tredici volumi della novel sono stati pubblicati da Shinchosha tra ottobre 2014 e settembre 2022. Successivamente, Jitsugyo no Nihon ha ripubblicato tutti i volumi più tre inediti, e in totale la serie di romanzi ha più di 3 milioni di copie in circolazione. Una trasposizione manga a opera di Hiroki Ohara è stata serializzata tra il 2016 e il 2018 e conta in tutto 4 volumi.


Fonte consultata:
Anime News Network