Dopo Netflix, anche la Walt Disney Company si prepara a mettere in atto tutte le misure possibile per evitare di condividere le password dei loro abbonamenti alla piattaforma di streaming Disney Plus.

Nel corso di un'intervista alla rete americana CNBC, Bob Iger, il CEO di The Walt Disney Company, ha affermato che l'obiettivo della società è quello di avere margini di profitto sempre più importanti, e lo streaming "giocherà un ruolo importante" per raggiungerlo un fattore chiave sarà quello di "reprimere una volta per tutte la condivisione delle password". 



"A giugno lanceremo la nostra prima vera incursione nella condivisione delle password. Solo pochi paesi in pochi mercati, ma poi crescerà in modo significativo con un lancio completo a settembre". Non è chiaro quindi se l'Italia farà parte della prima fase oppure della seconda, quella di settembre.

Nei mesi scorsi l'azienda aveva già anticipato che verrà prevista una "tariffa aggiuntiva" per coloro che vorranno condividere la password con persone extra al proprio nucleo domestico, sebbene non sia stata ancora precisata l'entità di tale tariffa. 

Disney quindi seguirà la strada di Netflix, colosso statunitense dello streaming, sperando di raggiungere lo stesso risultato. La grande N ha aggiunto infatti 13,1 milioni di abbonati nel quarto trimestre del 2023, contro i 7,7 milioni nel quarto trimestre del 2022, segnando il quarto trimestre più forte di sempre e portando gli abbonati totali a quota 260 milioni.