Tramite un comunicato stampa Lucky Red e Plaion Pictures ci fanno sapere che le opere del maestro Hayao Miyazaki tornano disponibili in edizione Steelbook a partire dal 23 maggio.

Questo il comunicato giunto in redazione:
Le opere del maestro Hayao Miyazaki tornano in edizione Steelbook il 23 maggio


In attesa dell’edizione Home Video de Il ragazzo e l’airone, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione 2024, tornano disponibili le meravigliose edizioni da collezione delle opere del maestro Hayao Miyazaki. Da Nausicaä della Valle del vento a Si alza il vento, passando per pietre miliari come La città incantata e Principessa Mononoke, tutti i 10 film Studio Ghibli firmate Miyazaki saranno nuovamente disponibili  in formato Steelbook DVD + Blu-Ray™
 
Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal prossimo 23 maggio torneranno disponibili le Steelbook da collezione dedicate alla filmografia del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, uno dei più importanti registi viventi dell’animazione mondiale.
Le Steelbook, che presentano al loro interno sia il Blu-Ray™ che il DVD di ciascun film, sono dedicate ai 10 celeberrimi titoli dello Studio Ghibli diretti da Miyazaki: Nausicaä della Valle del vento (1984), Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013). L’intera collana, in edizione limitata, è caratterizzata da una meravigliosa veste grafica e dal prezioso box metallico che esalta l’aspetto iconico dei celebri protagonisti dei film del maestro giapponese.
 
SB_Ghibli


Il ritorno della collana Steelbook, pubblicata nel 2015, celebra non solo la vittoria agli Oscar dell’ultimo film d’animazione di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, ma ne anticipa anche la prossima release Home Video. Un’iniziativa che intende riportare sugli scaffali i titoli più rari e ormai introvabili e rispondere alle innumerevoli richieste dei tanti appassionati dello Studio Ghibli, che dal 23 maggio potranno finalmente tornare a collezionare le edizioni più belle dei film di Miyazaki.