Dopo l'insuccesso di Battlefield 2042 (qui la recensione), che ha costretto DICE ha correre ai ripari proponendo update su update, l'attesa verso il nuovo Battlefield era spasmodica. Il capitolo precedente, infatti, tradiva un po' quello che aveva reso grande soprattutto Battlefield 3, sacrificando il marchio di fabbrica della distruttibilità ambientale in favore di un grande numero di giocatori nelle mappe a disposizione.
 
Battlefield 6

Ma con Battlefield 6 la musica cambia in modo radicale. Tutto ruota attorno al nuovo Battlefield Labs, un nuovo progetto di sviluppo che integra la community, al fine di decidere al meglio quale direzione adottare. E vedendo i primi trailer, sembra dare i suoi frutti. Da non dimenticare come sia stato creato anche un nuovo studio apposito (chiamato semplicemente Battlefield Studio) per dare nuova linfa al franchise, avvolgendo sotto un'unica ala i veterani di Criterion, DICE, Ripple Effect e Motive.
 
L'esperienza di guerra totale suprema. Combatti in scontri di fanteria ad alta intensità. Squarcia i cieli negli scontri aerei. Demolisci l'ambiente circostante per ottenere un vantaggio strategico. Sfrutta il controllo totale su ogni azione e movimento usando il sistema di combattimento Kinesthetic. In una guerra di carri armati, caccia e giganteschi arsenali, l'arma più letale è la tua squadra. Questo è Battlefield 6.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta una settimana fa, è toccato al multiplayer mostrarsi, con approfondimenti, annuncio delle beta e soprattutto della data d'uscita. Battlefield 6 punta tutto sulla distruttibilità ambientale e un comparto tecnico generale davvero impressionante. Ritorna il classico sistema di classi, in cui si potrà scegliere tra Assault, Recon, Support ed Engineer, dotati di proprie caratteristiche uniche. Come confermato anche dal primo trailer, non manca anche un'importante campagna single player.

Sappiamo anche che modalità saranno presenti al lancio, tra Deathmatch, Conquista, Breakthrough, Corsa, Domination e King of the Hill, in cui spicca anche la nuova sfida mostrata ai giocatori: Escalation.
In arrivo, dunque, le beta multiplayer: la prima parte sarà disponibile dal 9 al 10 agosto mentre la seconda dal 14 al 17 dello stesso mese. Le beta sono aperte a tutti.

Battlefield 6 sarà disponibile a partire dal 10 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Vi lasciamo con i trailer.







Fonte Consultata: Canale YouTube Ufficiale Battlefield