Come avevamo già scritto una settimana fa, Prime Video ha annunciato che la seconda stagione di Fallout debutterà a dicembre 2025. La serie post-apocalittica, che ha conquistato critica e pubblico diventando uno dei maggiori successi della piattaforma, tornerà con protagonisti Ella PurnellWalton Goggins e Aaron Moten. Durante la Opening Night Live di Gamescom, è stato finalmente mostrato anche un primo trailer per la seconda stagione, svelandone anche la data esatta di debutto: il 17 dicembre!
 


Il nuovo capitolo vedrà Lucy, il Ghoul e Maximus dirigersi verso New Vegas, location iconica del franchise videoludico. I tre protagonisti sono alla ricerca del padre di Lucy, Hank (Kyle MacLachlan), fuggito dopo averla tradita nel finale della prima stagione. Durante gli otto episodi della prima stagione, il mistero del Vault 33, così come la storia della Vault-Tec e il suo coinvolgimento nel mondo post-apocalittico di Fallout, è stato lentamente svelato. Proprio come nei videogiochi, Fallout spesso presenta una critica feroce del capitalismo e di altri aspetti della società moderna che potrebbero portare al suo collasso.
 

Fonte consultata:
Polygon.com 
 

Netflix ha rivelato durante il suo panel all'Anime NYC di ieri un nuovo teaser trailer e la data di uscita nel 2026 per la seconda stagione della serie animata basata sul franchise videoludico Devil May Cry di Capcom. Il video anticipa Dante che combatte contro Vergil.
 
 

La serie è andata in onda il 3 aprile con otto episodi sceneggiati da Adi Shankar (Showrunner  e produttore esecutivo di Castlevania) e Alex Larsen  Lo Studio Mir (X-Men '97The Witcher: le sirene degli abissi) si è occupato delle animazioni della serie che avrà più stagioni.

La prima stagione ha debuttato al 4° posto nella classifica globale top 10 con 5,3 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni. Lo show è stato anche nella top 10 in 87 paesi.

La serie di videogiochi Devil May Cry ha precedentemente ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi di Madhouse nel 2007 portata da noi da Yamato Video e disponibile su Prime Video

Il gioco Devil May Cry 5 è stato lanciato a marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco ha ricevuto un'edizione speciale per PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020. La serie di videogiochi ha anche ispirato romanzi, manga e un crossover teatrale con Sengoku Basara.


Fonte consultata:
Anime News Network
 


Netflix ha dato informazioni anche per quanto riguarda la seconda attesa stagione di Blue Eye Samurai. Insieme a una scena incentrata su Mizu (Maya Erskine) che prende d'assalto una fortezza, Netflix ha condiviso uno speciale "dietro le quinte" dove i co-creatori della serie Amber Noizumi e Michael Green, e la produttrice esecutiva Jane Wu, anticipano qualcosa di quello che possiamo aspettarci di vedere. Sembra che la ricerca di vendetta di Mizu la porterà fino a Londra e coinvolgerà almeno un paio di personaggi apparentemente morti che faranno ritorni inaspettati. La seconda stagione è ancora in produzione e non ha ancora una data di uscita definitiva. Ma dal video si può vedere che il team creativo sta lavorando sodo, specialmente quando si tratta di coreografare le sequenze d'azione dello show. Verso la metà del documentario, Green e Wu si prendono un momento per ringraziare i fan per il loro ardente supporto alla serie, che ha contribuito a creare abbastanza entusiasmo da garantire una seconda stagione!

"Quando abbiamo iniziato Blue Eye Samurai , non sapevamo se qualcuno sarebbe stato interessato, se qualcuno lo avrebbe trovato divertente, se ci avrebbero addirittura permesso di realizzarlo", ha detto Green. "Quindi vogliamo ringraziare i fan".
 

Trama: Siamo nel Giappone del 17esimo secolo e nel paese, chiuso al resto del mondo, fioriva il mercato nero. Mizu vuole vendicarsi del padre, uno dei quattro uomini occidentali presenti nell'arcipelago, tuttavia la vendetta non è cosa da donne. Mizu deve quindi nascondere il suo genere e i suoi occhi blu. A lei si uniscono Ringo, un cuoco di soba che sogna in grande; Taigen, un samurai esagerato con cui Mizu giunge a una tregua, e la Principessa Akemi, promessa sposa di Taigen la cui vita è l'opposto di quella della protagonista.


La prima stagione di 8 episodi fece il suo debutto il 3 novembre 2023.
 
 
Fonte consultata:
Gizmodo.com 
 


 

Tom Clancy's Splinter Cell è uno dei franchise di videogiochi stealth action-adventure più popolari. Dal 2002, la serie ha ricevuto diversi videogiochi per espandere il viaggio di Sam Fisher, un agente altamente addestrato. E ora, sembra che il nostro amato Sam Fisher entrerà nel mondo degli anime per portare la sua storia davanti a ancora più persone.

Intitolata Splinter Cell: Deathwatch, la prossima serie animata, annunciata nel 2020, vedrà Liev Schreiber interpretare il ruolo di Sam Fisher. Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale dello show di Splinter Cell insieme a una data di uscita. Dopo una lunga attesa, ora sappiamo che la serie debutterà sulla piattaforma di streaming il 14 ottobre 2025.
 


Nel trailer ufficiale, possiamo vedere una versione più anziana di Sam Fisher, che ha il compito di fermare una minaccia globale. Tuttavia, questa missione è in qualche modo personale per Fisher, quindi la posta in gioco sarà ancora più alta per il personaggio.
 
 

Fonte consultata:
Netflix.com
 
 
Gli appassionati della serie Futurama hanno di che gioire, perché la serie animata creata da Matt Groening sta per tornare. La tredicesima stagione debutterà su Hulu il 15 settembre. Fry, Bender, Leela e gli altri dipendenti della Planet Express hanno di nuovo molto lavoro da sbrigare a quanto vediamo dall'arrivo di questo ultimo trailer
 


Il vecchio cast farà ancora una volta ritorno, dato che Hulu ha confermato che ci saranno tutti. Non solo. Questa tredicesima stagione non sarà l'ultima, visto che anche la quattordicesima stagione è stata già confermata. Una quindicesima stagione non è ancora stata definita; all'inizio di quest'estate, il co-creatore di Futurama, David X. Cohen, ha anticipato al San Diego Comic-Con che la troupe sta già lavorando a un finale di serie nel 2026. ma i fan della serie hanno comunque molto da aspettarsi.


Fonte consultata:
Comicbook.com