Negli scorsi giorni Kadokawa ha rilasciato un nuovo trailer per Alma-chan Wants to Have a Family!, trasposizione animata del manga di Nanateru che debutterà il prossimo 5 ottobre. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.

Dal video, oltre a nuovi membri del cast e dello staff di produzione, viene rivelato che l'opening della serie sarà il brano "Dramatic Overlay" di ZAQ.
 
 
Un corpo che unisce l'aspetto di una dolcissima ragazzina a un'efficienza di combattimento travolgente. Un'IA dotata di intelligenza e capacità decisionali superiori a quelle umane: il robot autonomo perfetto. Questo è “Alma”, creata dai giovani e geniali scienziati Enji e Suzume, due menti brillanti ingiustamente ignorate dal mondo! Alma si rivolge a loro come “Papà” e “Mamma”, lasciandoli confusi e disorientati. Nonostante ciò, i tre iniziano a vivere insieme come una famiglia, per coltivare la potente intelligenza artificiale di Alma e guidarla nella sua evoluzione verso lo stadio di robot definitivo. La curiosità di Alma non conosce limiti: ogni cosa che vede e tocca è per lei una scoperta nuova. Con la sua capacità di apprendimento senza pari e un’energia inarrestabile, Alma mette continuamente alla prova Enji e Suzume, mentre esplora il vasto mondo che la circonda.

Entrano a far parte del cast Rika Nagae nel ruolo di Makina, e Hinaki Yano in quello di Neon.
 
Alma-chan Wants to Have a Family


Che andranno ad affiancarsi a:
 
Yasuhiro Minami (regia in vari episodi di GintamaTurn a Gundam) dirige l'anime presso lo Studio Flad, con Yukie Sugawara (Overlord stagione 1-4, Kino's Journey - The Beautiful Worldalla series composition e Mika Yamamoto (Classicaloid, Tiger & Bunny 2) al character design.

A questi si aggiungono Kosuke Kobayashi alla direzione generale, Reiko Nozaki come assistente alla regia, Ruriko Watanabe come assistente al character design, Ayako Tauchi e Joma alle scenografie, Yukiko Ashino all'art setting e Yūki Tozawa al color design. Alla direzione della fotografia troviamo Tomoya Yokoyama mentre a quella del suono Kazuki Kuwahara con lo studio Inspion Edge. Il compositore della colonna sonora è Mito con lo studio Lantis

Ricordiamo inoltre che il manga è stato pubblicato sul sito web Comic Newtype di Kadokawa tra il 2021 e il 2024 e conta in totale 3 volumi all'attivo, mentre un nuovo manga dal titolo Alma-chan wa Kazoku ni Naritai Z ha iniziato la propria serializzazione a luglio 2024 con il primo volume uscito lo scorso 25 aprile.


Fonte consultata:
Anime News Network