Il survival life sim Dinkum annunciato per la console Nintendo
Il Nintendo Direct di venerdì è stato veramente ricco di annunci, tra giochi AAA molto attesi e indie annunciati finalmente per la Switch. Durante la presentazione, Krafton e lo sviluppatore James Bendon hanno annunciato che il Dinkum, che ha venduto 1,4 milioni di copie su PC, arriverà su Switch il 6 novembre 2025.
.jpg)
Dopo cinque anni di sviluppo, Dinkum è uscito per la prima volta su Steam in Early Access nel luglio 2022, raggiungendo la versione completa 1.0 nell'aprile 2025. Da allora, il gioco detiene una valutazione “Molto positiva” del 92% su Steam, a testimonianza dell'opinione positiva dei giocatori di tutto il mondo. In questo simulatore di sopravvivenza ispirato all'outback australiano, i giocatori coltiveranno, estrarranno minerali, pescheranno e raccoglieranno risorse far crescere la loro città in mezzo alla natura selvaggia.
Qui il nuovo trailer:
Dinkum è già disponibile su PC tramite Steam e il suo arrivo su Nintendo Switch è previsto per il 6 novembre. I giocatori Nintendo Switch possono già preordinare il gioco su Switch per sbloccare un esclusivo set di costumi ispirati al gioco Battlegrounds e ottenere uno sconto del 10% prima del lancio. Inoltre, una demo gratuita dal Nintendo eShop è già disponibile per chi fosse interessato a testare le sue skill di sopravvivenza nell'outback australiano.
L'atteso gacha Arknights: Endfield arriverà a inizio 2026
Dopo l'ultimo trailer pubblicato alcune settimane fa, l'editore globale di videogiochi GRYPHLINE ha annunciato che Arknights: Endfield, il suo prossimo RPG 3D in tempo reale con elementi di gameplay strategico, sarà lanciato all'inizio del 2026. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, PC e dispositivi mobili.

Arknights: Endfield è ambientato nel mondo dell'hybrid RPG tower defense per dispositivi mobili di grande successo Arknights, che ha ricevuto 100 milioni di download dal suo lancio nel 2020.
La data di uscita è stata rivelata dopo lo scorso Apple Event, dove il gioco è stato presentato sui nuovi iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. La presentazione ha messo in evidenza le prestazioni di gioco migliorate del chip A19 Pro di nuova generazione e per la prima volta in cui sono state mostrate immagini di gameplay della versione mobile del gioco. Apple ha sottolineato che la GPU, lavorando in tandem con il nuovo Neural Engine a 16 core, consente a titoli di gioco AAA come Arknights: Endfield di funzionare con una grafica straordinaria e ray tracing accelerato dall'hardware a frame rate più elevati.
Persona 3 Reload presto in arrivo su Nintendo Switch 2
SEGA ha rilasciato una demo gratuita di Persona 3 Reload, per festeggiare l'annuncio dell'imminente uscita su Nintendo Switch 2. Nella demo, i giocatori potranno vivere i primi mesi del gioco e vestire i panni di un nuovo studente, travolto da un destino inatteso. Risveglia un potere incredibile e svela i misteri della Dark Hour, combatti per i tuoi amici e lascia un segno indelebile nei loro ricordi.

La demo di Persona 3 Reload permette di arrivare fino all'intensa battaglia contro un'Ombra formidabile, primo boss del gioco. Inoltre, i salvataggi della demo vengono trasferiti al gioco completo, per cui acquistandolo i giocatori potranno proseguire il viaggio direttamente, senza dover ricominciare! E per tutti i curiosi, ecco qui la nostra recensione.
Qui il trailer:
Persona 3 Reload è già disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4. L'arrivo su Nintendo Switch 2 è previsto per il 23 ottobre 2025. Chi prenoterà il gioco in anticipo potrà ricevere il bonus set musica dedicato a Persona 4 Golden.
DEAD ISLAND 2 raggiunge 20 milioni di cacciatori
Deep Silver e Dambuster Studios hanno condiviso un importante doppio traguardo per la serie Dead Island, iniziata nel 2011 con il primo capitolo. Quattordici anni dopo i primi passi dei giocatori sulle spiagge insanguinate di Banoi, il sequel Dead Island 2 ha attirato oltre 20 milioni di cacciatori in tutto il mondo per scatenare il caos nella soleggiata Hell-A. Trovate qui la nostra recensione.

Leggiamo dal comunicato stampa:
Ma questo è ben lungi dall'essere la fine dell’apocalisse zombie. Dambuster Studios ha confermato oggi che il team è già al lavoro sul prossimo capitolo della saga di Dead Island, mantenendo per ora i dettagli sotto stretto riserbo. I fan possono stare tranquilli, però: l'epidemia non è finita.
Potete vedere qui l'esilarante trailer di Dead Island 2 del lontano 2014:
Dead Island 2 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC tramite Steam, Xbox One, Xbox Series X e Series S.
Fonti:
Comunicati stampa
Contento per Dead Island 2, è stato supportato bene nonostante la gestazione travagliata. Vorrei vederne un terzo capitolo in tempi umani.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.