Assassin's Creed è una delle serie di punta di Ubisoft ed è quindi naturale aspettarsi trattamenti di favore, come novità o aggiornamenti sui nuovi capitoli, ma quanto annunciato recentemente è stato davvero bizzarro. Ubisoft ha rivelato infatti che il 18 novembre verrà rilasciato Valley of Memory, un importante aggiornamento gratuito che introdurrà su Assassin's Creed Mirage una nuova area di gioco e una storia inedita legata al suo protagonista, l'assassino Basim.
 
Assassins Creed Mirage DLC gratis

Valley of Memories è il nome di questa sorta di DLC gratuito che permetterà ai possessori di Assassin's Creed Mirage di avventurarsi nella regione di AlUla. L'introduzione di questo nuovo contenuto non stupisce solo perché rilasciato gratuitamente (cosa già accaduta in passato) quanto perché dedicato non all'ultimissimo titolo della serie, il tanto chiacchierato Assassin's Creed Shadows, bensì a Mirage. Detto questo, di seguito riportiamo una traduzione delle descrizioni dei contenuti di Assassin's Creed Mirage: Valley of Memories.
 
Trama di Assassin's Creed Mirage
Ambientato nella Bagdad del IX, la storia segue le gesta del giovane Basim Ibn Ishaq nella sua transizione da ladro di strada ad assassino della Confraternita che si batterà contro l'Ordine dei Templari.

Scopri AlUla
Esplora AlUla, una nuova area mozzafiato dall'epoca d'oro dell'Impero di Abbasid, un crocevia di civilità. Per lo più persa nel tempo, la Valley of Memory è una regione che gioca un ruolo importante nella storia della zona. L'ambientazione è stata ricostruita in modo fedele e curato per come era nel nono secondo così da offrire una vera Assassin's Creed experience.


Altre migliorie
Insieme alla nuova area e storia, Assassin's Creed Mirage si aggiorna con una serie di migliorie di gameplay molto richieste dalla comunity.
Parkour e mobilità migliorate - i movimenti sono stati rivisti con un nuovo schema di controlli.
Rigioca le missioni precedenti con Animus Sequences - Ripeti missioni ed eventi chiave con sfide aggiuntive e ricompense esclusive come nuovi colori ispirati ai precedenti capitoli di Assassin's Creed.
Esperienza personalizzabile - Prova le due nuove difficoltà oppure personalizza la sfida con le varie opzioni.
Nuove feaures e bug-fix - Tutti i tool hanno ora un nuovo livello 3, una nuova abilità aggiuntiva e scopri le tante migliorie introdotte con l'aggiornamento.

Assassin's Creed Mirage è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Amazon Luna e PC via Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store.
Supporta AnimeClick.it acquistando Assassin's Creed Mirage su Instant Gaming tramite questo link.

Fonte consultata:
Canale Youtube Ubisoft
Gematsu