Come preannunciato tempo addietro, in occasione dei 25 anni della serie, Koei Tecmo si prepara a lanciare il corposo DLC per Dynasty Warriors: Origins, ultimo capitolo della saga. Il nuovo contenuto digitale, atteso per il 22 gennaio 2026, arriverà su tutte le piattaforme su cui è disponibile Dynasty Warriors: Origins e arricchirà l'offerta già vasta del gioco con storie inedite dedicate a Zhang Jiao, Dong Zhuo, Yuan Shao e Lu Bu. Questi quattro eroi iconici porteranno sotto i riflettori molti altri ufficiali noti ai fan della serie, come Diaochan, e altri personaggi originali, tra cui Zhuhe, il Guardiano della Pace.
 
DLC

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio della data di uscita del DLC Visions of Four Heroes, accompagnato dal relativo trailer. Il contenuto aggiuntivo introduce nuove storie, armi e molti altri elementi inediti per Dynasty Warriors: Origins. Segnaliamo inoltre che nella galleria in fondo alla pagina trovate i primi screenshot del DLC.
 
Trama

Nel tardo periodo degli Han Orientali, il mondo si trovava in una situazione di grande caos a causa della corruzione dei governi e delle continue carestie. Il popolo era impoverito, ansioso e frustrato. La storia inizia con un guerriero affetto da amnesia che viaggia per questa terra devastata.
 
Koei Tecmo Europe e gli sviluppatori di Omega Force hanno svelato alcune novità sul gioco d'azione tattico DYNASTY WARRIORS: ORIGINS. Come già annunciato, il 22 gennaio 2026 è prevista l'uscita di un importante DLC su Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Windows PC via Steam.
Le visioni di quattro eroi presenta le storie inedite di Zhang Jiao, Dong Zhuo, Yuan Shao e Lu Bu, quattro eroi la cui storia non è stata esplorata in DYNASTY WARRIORS: ORIGINS. Queste storie sono degli scenari alternativi e permetteranno ai giocatori di scoprire nuovi lati di questi eroi leggendari. Nel DLC principale sono presenti anche nuovi compagni, tra cui Zhuhe, un Guardiano della Pace, Diaochan, una bellissima guerriera e un personaggio già noto ai fan, e un nuovo misterioso ufficiale che verrà svelato man mano che la storia si sviluppa.


I fan potranno usare nuove armi, l'"Arco" e il "Dardo di corda", per rendere l'azione 1 contro 1.000 ancora più emozionante, sfruttando le caratteristiche uniche di ciascuna arma sul campo di battaglia. Anche le armi esistenti riceveranno un aggiornamento, che garantirà nuove tecniche, pannelli abilità e un aumento del livello massimo delle caratteristiche. Infine, sarà inclusa una nuova modalità "Campo di addestramento", in cui i giocatori potranno combattere contro nemici temibili ed esercitare le proprie abilità senza le conseguenze del campo di battaglia.
 
Per un periodo di tempo limitato, chi preordina DYNASTY WARRIORS: ORIGINS Le visioni di quattro eroi riceverà in esclusiva per il protagonista gli "Abiti dei Turbanti Gialli".
 
dlc

DYNASTY WARRIORS: ORIGINS DYNASTY WARRIORS: ORIGINS è già disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Steam®. DYNASTY WARRIORS: ORIGINS Le visioni di quattro eroi uscirà contemporaneamente alla versione per Nintendo Switch™2 il 22 gennaio 2026. Il gioco è disponibile con audio in giapponese e inglese e testi italiano, inglese ,francese, tedesco e spagnolo.

Come già menzionato, Dynasty Warriors: Origins è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch 2 e PC via Steam. Il DLC Visions of Four Heroes è atteso per il 22 gennaio 2026 su tutte le piattaforme sopra indicate. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

Fonte consultata:
Comunicato stampa