Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione autunnale in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 22 al 28 dicembre 2025.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Buon finale anche per Mechanical Marie, anche se lo yuri horror sopra citato mi é piaciuto di più.
Avendo dato un'occhiata al manga di This monster wants to eat me, non poteva andare in modo diverso, c'è da sperare in una (o anche più) stagioni.
this monster wants to eat me avrà una seconda stagione, visto che il manga è ancora in corso e quindi il finale è per forza di cose fumoso visto che è tutt'altro che finita la storia, mentre Mechanical Marie è finito, l'anime ha coperto tutti i volumi del manga ^-^
questa settimana se tolgo gli anime che sono terminati settimana scorsa, di quelli che seguo ci sono 4 anime :
Ottimo :
1)this monster wants to eat me - bellissima puntata per una bellissima stagione...probabilmente l'anime che mi è piaciuto di più di quest'autunno, mai scontato e molto divertente e allo stesso tempo anche molto dolce e commuovente, la sigla finale poi mi piace tantissimo ^-^ voglio il manga!!!!! T_T
2)Spy x Family - questa stagione è stata complessivamente molto bella e divertente, alcune puntate sono state veramente belle e la cosa che mi ha un pò stupito è che quelle più belle hanno avuto come protagonista solo Anya e non nel suo ruolo comico ma in quello più serio, mettendo in secondo piano sia Loid che Yor(anche se c'è da dire che le puntate dedicate a Loid da piccolo sono molto belle) ^-^
3)Plus-sized Misadventures in Love! - molto ma molto bella, non mi aspettavo davvero che fosse così, l'ho inziata più per curiosità per vedere dove andavano a parare con un personaggio del genere e invece mi ha conquistato con la sua simpatia e la sua "serietà" riguardo alcuni temi trattati, ho avuto modo di recuperare anche il live action, che ho trovato bello anche se hanno accorciato troppo la storia tagliando troppe cose(e personaggi) che secondo me erano importanti...anche qui come per la "Sirena" niente manga e quindi bisogna aspettare T_T
4)Wandance - che dire anche di questo...bello, bello, bello! e a me poi le gare di ballo non dicono niente(infatti ho iniziato a guardarlo con l'idea che l'avrei abbandonato sicuramente)e invece è scattato qualcosa, vuoi che la romance tra i due protagonisti è dolcissima e non invasiva, anzi forse a un certo punto troppo carente, vuoi che la storia di Kabo è interessante, vuoi che nonostante la CGI non di alta qualità ti sà coinvolgere ugualmente...vuoi quello che vuoi ma alla fine mi ha conquistato e Wanda è fantastica ♥.♥ in pezzo in cui si iniziano a tenere per mano per un malinteso e poi quando se ne accorgono continuano a tenersi per mano è di una dolcezza e tenerezza per come è stato pensato che non puoi non avere gli occhi così quando la vedi ♥.♥
fuori classifica
buono :
1)A Mangaka’s Weirdly Wonderful Workplace - molto carina questa puntata in particolare nel finale, oggi c'è il finale di stagione e per quanto non mi aspetti chissà cosa, sono curioso di vedere come lo finiscono.
2)The Dark History of the Reincarnated Villainess - finale in linea con il resto della stagione, simpatico e divertente, un'anime molto leggero da prendere per quello che è...senza tante pretese ^-^
sufficienti :
1)Tougen Anki - finale tutto sommato piacevole per questa stagione, complessivamente però mi ha lasciato veramente poco, i personaggi li ho trovati tutti mediamente odiosi, momotaro o oni che siano, quello che dovrebbe essere il personaggio principale l'ho trovato estremamente anonimo e non solo nella caratterizzazione fisica(sono tutti uguali i personaggi a parte i capelli >.<), l'anime prova ad essere serio senza pero' crederci veramente e quindi crea situazioni paradossali dove due persone che si sono parlate si e no 2 volte diventano per misteriose ragioni amici per la pelle <.<
detto questo non nego che abbia anche avuto qualche momento interessante ma diciamo che almeno per me spiccanno di più i momenti "no sense" rispetto a quelli più belli che sono pochi.
mediocri :
1)One Punch Man - purtroppo il mio giudizio su questa terza stagione è quello che è, complessivamente mediocre ma personalmente non dò la colpa di questo alla realizzazione tecnica di J.C.Staff che è stata deludente ma al manga che è in questo punto è esattamente così, l'anime è 1a1 del manga, chiaro che una realizzazione tecnica di basso livello non aiuta, però non può fare neanche miracoli, forse con delle animazioni migliori invece di valutarlo 5 l'avrei valutato 5 e mezzo massimo 6, insomma almeno per me non sarebbe cambiato chissà che...quello che non sò, perchè non mi sono neanche informato è se faranno un cour 2 o se bisognerà aspettare altri 5/6 anni per una stagione 4...vedremo ^-^
Se si unisce il fatto che a me i battle non piacciono più di tanto (quindi le poche serie probabilmente di pregio comunque non mi interessavano), quest'anno nno ho visto quasi nulla.
Per quanto riguarda la classifica settimanale, come sempre alla fine della stagione fanno capolino serie che non sono comparse prima: Uma Musume, che è abbastanza ben fatto, ma uno spokon a mio parere fin troppo classico, è tornato Sanda, poi i Pokemon, Chitose, plus sized.
Magari qualcosa di buono mi è sfuggito, ma ormnai siamo all'inizio dell'inverno e non credo avrò voglia di tentare recuperi.
Spy X Family sul podio e mi va bene, è stata la serie migliore.
My Status: incomprensibile questa buona posizione, me lo sarei aspettato tra gli ultimi o anche fuori. Il soggetto è intrigante, purtroppo viene reso come il solito isekai col protagonista subito super forte. Inoltre la parte iniziale è troppo veloce e quella finale troppo lenta. L'unico risultato per me sarà che, stavolta, mi farà chiudere davvero con gli isekai e con l'eroe che viene cacciato, d'ora in poi simili titoli potrei guardarli solo quando sono terminati e dopo essermi ben informato. Se vorrò guardare subito un fantasy cercherò quelli alla Clevatess.
Mechanical Marie: posizione adeguata, per un titolo semplice sia nel bene (è simpatico e si lascia vedere) che nel male (non ha nulla di particolare, dopo averlo visto puoi subito dimenticarlo).
Gli esclusi: Alma-Chan, e concordo, non è stato un titolo proprio orribile ma prometteva risate e affetto familiare a go go, che ci sono state ma in tono piuttosto minore.
One-Punch Man: lo avrei inserito, anche se tra gli ultimi posti. Come animazioni (tranne alcuni lampi di qualità) lasciamo perdere, però il ritmo era buono e alcuni personaggi funzionavano bene. Tuttavia si sono fermati proprio quando gli scontri super-mega-ultra tosti stavano per iniziare, e qui i disegni di Murata danno il top nel manga. Se avessi visto anche quella parte stupenda trasposta con l'animazione (molto, molto) media di questa serie, mi sa che sarei stato d'accordo con l'esclusione dalla classifica.
Gnosia (va be che manca ancora una puntata): anche qui l'avrei inserita, seppur non in alto. E' una serie discontinua, come bloccata tra il voler essere un anime e il voler restare un videogioco, però i momenti belli e intriganti non mancano e anche la qualità tecnica è buona.
- "My Hero Academia". L'elefantiasi testicolare mi aveva colto già alla quarta stagione. Sono andato avanti giocando a space hopper con i miei zebedei fino alla sesta. Ma a tutto c'è un limite. Ho letto tutto il manga, meriterei un premio già solo per quello.
- Avevo iniziato a leggere il manga di "Chitose is in the Ramune Bottle". I primi 2 tankobon non mi hanno convinto, non vedo perché sprecare tempo con l'anime.
- Anche di "Don't Touch Me Kotesashi" stavo leggendo il manga. I primi 2 volumi erano accettabili, più spinti di quanto sia di mio gusto, ma a volte succede che l'autore receda, o che almeno venga introdotta una trama. Dal 3 al 5 sono spazzatura senza ritegno e ho mollato tutto.
- E infine l'unico che sto ancora leggendo: "My Friend's Little Sister Has It in for Me!". Il manga alterna alti e bassi, con alcuni archi decenti e altri no. L'app di Square Enix lo fa uscire col contagocce... e va bene così, perché se fosse settimanale l'avrei già mollato. Non mi prende abbastanza da seguire 12 episodi di anime.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.