Uno dei grandi protagonisti dello State of Play di giovedì sera (di cui potete trovare qui il riassunto a cura del nostro Marcello) è stato il titolo di chiusura, God of War: Sons of Sparta, un metroidvania 2D che ripercorre i passi del giovane Kratos e di suo fratello.
Per quanto l'idea sia ancora in fase di valutazione da parte dell'utenza, quel che è certo è che al creatore originale di God of War, David Jaffe, l'operazione non sia decisamente piaciuta.
Per quanto l'idea sia ancora in fase di valutazione da parte dell'utenza, quel che è certo è che al creatore originale di God of War, David Jaffe, l'operazione non sia decisamente piaciuta.

In un video sul suo canale YouTube ufficiale (che vi lasciamo in fondo alla notizia), Jaffe ammette che un metroidvania 2.5D è qualcosa che ha sempre voluto realizzare, ma non così. "Cosa stavano pensando? Ma che c***o stavano pensando?" è l'espressione con cui esordisce il papà di Kratos, dicendo che il suo più grande rammarico sia il fatto che il titolo sia semplicemente "okay".
Lo sviluppatore ha criticato inoltre la UI, dicendo che è troppo derivativa di Ragnarok (titolo che ha ribadito più volte di odiare), oltre che la scrittura, reputando ci siano troppi dialoghi e giudicando questo Kratos "un generico, noioso f*****o ragazzino. È come guardare uno show per bambini della Warner Bros, non ha un c***o di senso".
Jaffe si aspettava inoltre un gioco molto più cruento e si chiede come mai Santa Monica non abbia collaborato con gli sviluppatori di Blasphemous per riuscirci, "Chi ha pensato che questo fosse ciò che l'utenza volesse? Boh"
Lo sviluppatore afferma infine che non ha terminato il gioco e ci ha passato sopra solo un'ora, ma aggiunge anche "In base a quello che ho giocato e visto... mandate a Sony un messaggio di v********o. Smettetela di fare c*****e con Kratos. Flash news: vi abbiamo dato un ottimo personaggio nel 2005 e lo avete cambiato nel 2018. Ok, va bene, amo quello del 2018 e non mi piace Ragnarok, ma sapete cosa? F*****o".
Non è la prima volta che il buon Jaffe si scaglia in "colorite sfuriate" contro l'industria videoludica, ma stavolta, vedendo toccata la propria creazione, non ci è andato giù molto leggero. Dal canto nostro possiamo dire di essere nel bel mezzo della nuova epopea di Kratos, dunque vi daremo prossimamente un giudizio in merito.
Fonti consultate:
Dualshockers
Canale YouTube di David Jaffe
Messaggio sponsorizzato:
Se siete interessati a vedere l'evoluzione di Kratos, potete trovare il capitolo del 2018 in forte sconto su Instant Gaming.
Se siete interessati a vedere l'evoluzione di Kratos, potete trovare il capitolo del 2018 in forte sconto su Instant Gaming.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Anzi, già i capitoli per PSP dal punto di vista di trama erano inutili. Ma almeno il gameplay era quello che ha reso la saga piacevole.
Tutta colpa di The Witcher 3, dopo che ha avuto successo hanno iniziato tutti a copiarlo e a realizzare ogni titolo con lo stampino, lottando per chi ha la mappa più vasta.
Fossi in Sony avrei riproposto anche la trilogia classica su PS5
Esatto, i personaggi sono molto annaquati rispetto i capitoli precedenti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.