Avevamo dato tempo addietro la notizia che Metacinema era in procinto di distribuire dal 21 Gennaio SteamBoy al cinema. Ci giunge ora un nuovo comunicato, dove vengono cambiate le date e viene anticipato Tokyo Godfathers al posto di Steamboy:

"Vorremmo informarVi che la società di distribuzione cinematografica METACINEMA ha in programma l’uscita per il 21 gennaio 2005 di “TOKYO GODFATHERS”, il nuovo film di animazione giapponese del regista Satoshi Kon (“Millenium Actress” e “Perfect Blue”).


Tokyo Godfathers è un film intelligente, complesso e ricco di risvolti. È perfetto per gli amanti dell’animazione in cerca di contenuti più profondi e credibili” (Hyun Kim, VIBE Magazine); “Una poesia tutta da vedere! Tokyo Godfathers porta l’animazione a un livello assolutamente nuovo” (Ken Eisner, Daily Variety); così la critica ha accolto questo nuovo film realizzato dallo studio Mad House, dal quale sono uscite molte delle migliori produzioni animate giapponesi.


I protagonisti di quest’ultimo film di Sotoshi Kon sono i senzatetto, i reietti, in particolare, Gin (un ex ciclista alcolizzato), Hana (un ex travestito) e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre i tre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi “regali di Natale”, sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: è una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che aveva sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla “Kiyoko”. Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica e delicata li aiuterà anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicità.


Il film, oltre la sua originalità anche all’interno di un panorama variegato come quello nipponico, è caratterizzato da una perfezione tecnica straordinaria: l'arte dei realizzatori del film fa sì che i tre personaggi principali siano tra i migliori attori animati che si siano mai visti, superlativi nelle caratterizzazioni, nei gesti, nelle espressioni ora grottesche ora contenute. Un lavoro da manuale, da godersi fotogramma per fotogramma.


Abbiamo ritenuto importante comunicarVI l’uscita di questo film e Vi saremmo grati se poteste portare a conoscenza di ciò gli utenti del Vostro sito.


Vi alleghiamo il press book e il manifesto del film.


Per il mese di marzo METACINEMA ha in programmazione l’uscita di “STEAMBOY”, l’ultima creazione del famoso regista nipponico Katsuhiro Otomo. Entro la fine della settimana Vi invieremo il pressbook e altro materiale su “Steamboy”."

Materiale promozionale: a voi il Press Book e le Locandine.