Le Peach-Pit nuovamente all’opera

Come annunciato sul proprio sito ufficiale, la prolifica coppia di mangaka riprenderà la serializzazione dei suoi Zombie Loan, Rozen Maiden e Shugo Chara!, nelle rispettive riviste, tra la fine di gennaio e il corso di febbraio.
Le autrici avevano comunicato il mese scorso la pausa forzata delle loro serie per motivi di salute e di un successivo ricovero. Le Peach-Pit si scusano per la preoccupazione causata ai fan e ringraziano tutti coloro che hanno inviato loro messaggi affettuosi. La coppia ha aggiunto che si impegnerà maggiormente sul lavoro, e ha chiesto ai propri lettori sostegno anche in futuro.


Zombi Loan
Kita Michiru è una ragazza fragile, che non riesce a esprimere quel che vuole dire. Un giorno scopre al collo di due suoi compagni di classe, Akatsuki Chika e Tachibana Shito, miracolosamente sopravvissuti a un incidente sei mesi prima, uno strano anello. L’anello che preannuncia la loro morte…
Michiru, che ha il dono di vedere l’anello, si avvicina a loro pensando di poter salvare loro la vita, ma pare che i due abbiano invece un enorme debito sulle spalle…
Una ragazza e due ragazzi, uniti in una storia di anime… morte e rinascita.


Rozen Maiden
Sakurada Jun è un ragazzo dall’apparenza scontrosa e insicura che ripudia il contatto con gli estranei, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile… al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà salvarsi, dovrà accettare un patto inscindibile con Shinku…

Shugo Chara!
Amu Hinamori è una ragazzina delle elementari solitaria e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono “cool and spicy”. Loro non sanno, però, che lei in realtà recita una parte, indossa una maschera, perché è semplicemente troppo timida per riuscire a rapportarsi con gli altri senza apparire antipatica a causa dell'imbarazzo. Una sera, stufa mostrarsi in questo modo falso, prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera, e la mattina successiva trova sul suo letto tre uova colorate…


Le Peach-Pit sono formate da Banri Sendo e Shibuko Ebara, molto conosciute anche in Italia per il loro stile bishojo e per i vari titoli che, nel corso degli ultimi anni, hanno ottenuto un notevole successo grazie a Flashbook Edizioni, che ha pubblicato DearS, Rozen Maiden e Zombie Loan.
Shugo Chara!, ancora inedita nel nostro paese, è risultata la loro serie in corso di maggior successo, arrivando a vincere, lo scorso anno, il Premio Manga Kodansha e ottenendo un doppio adattamento animato, il secondo dei quali ancora in corso sull’emittente di TV Tokyo.